Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

RTO di venerdì 11 maggio

E-mail Stampa PDF

Schermata 2018-05-07 alle 10.40.25Ci avviamo verso il termine della stagione sportiva ma non tralasciamo mai la possibilità di perfezionarci. Venerdì prossimo, 11 maggio alle ore 21, in Sezione si terrà una Riunione Tecnica Obbligatoria con relatori assolutamente eccezionali, i nostri associati: Sandro Sarri, Componente del Servizio Ispettivo Nazionale dell'AIA, Andrea Sandroni, Vice Presidente della Commissione di disciplina dell'AIA, Bernardo Albergotti, Componente della Commissione di Disciplina Regionale ed il nostro Vice Presidente e Responsabile dell'Area Associativa Tommaso Ceccarini. Ed ad inizio serata una fantastica sorpresa per tutti. Non mancate !!!!! 

 

Ciao "Nonno"

E-mail Stampa PDF

nonno

 

Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 maggio è venuto a mancare Massimo Bianchini, da tutti gli aretini chiamato "Nonno", in passato arbitro della UISP e tra i più esperti sbandieratori della Giostra del Saracino.

La camera ardente è allestita presso la Misericordia di Arezzo, mentre i funerali si terranno lunedì 7 alle ore 15 al Duomo.

Tutti gli associati della Sezione di Arezzo, accomunati dalla forte passione per l'arbitraggio da sempre sbandierata da Massimo, si stringono alla famiglia nel suo ricordo. 

Ultimo aggiornamento Sabato 05 maggio 2018 18:27
 

Designazioni regionali di domenica 6 maggio

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-1Saranno 22 gli associati aretini che domenica 6 maggio scenderanno in campo in gare dei principali campionati regionali. 

In Promozione terna tutta aretina per PONTASSIEVE-CHIANTIGIANA affidata a Matteo Mangani, Matteo Grassi e Fabio Marconi. Andrea Pacifici sarà il prio assistente in QUARRATA OLIMPIA-POLISPORTIVA CAMAIORE, mentre Andrea Brocchi il secondo di SAN QUIRICO-CASCINA.

Derby casentinese di Prima Categoria per Ginevra Giovanili che dirigerà CAPOLONA QUARATA-POPPI, mentre Carlo Messeri sarà di scena in LUCIGNANO-SOCI CASENTINO. Derby aretini anche per Flavio Barbetti e Francesco Sbardellati che arbitreranno rispettivamente VALDICHIANA-TEGOLETO e SULPIZIA-ATLETICO LEONA.

Di seguito le designazioni complete. 

Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali di sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 maggio

E-mail Stampa PDF

Scatragli-2016

 

Nel prossimo weekend saranno 2 gli aretini che rappresenteranno la Sezione in Serie A: domenica alle ore 15 Marco Scatragli esordirà nella categoria regina in GENOA-FIORENTINA, mentre Lorenzo Gori sarà di scena nell'anticipo MILAN-HELLAS VERONA che si disputerà sabato alle 18. 

Posticipo di Serie B invece per Niccolò Pagliardini che lunedì alle 20:30 assisterà in EMPOLI-CREMONESE.

In Serie C invece impegnati tutti e tre gli aretini in organico in due gare del girone B: Giosuè D'Apice e Nicola Mariottini saranno di scena in FERMANA-ALMA JUVENTUS FANO 1906, mentre Manuel Volpi arbitrerà il derby romagnolo SANTARCANGELO-RAVENNA.

Ultimo aggiornamento Giovedi 03 maggio 2018 23:32
 

Il grande entusiasmo della Sezione di Arezzo all'edizione 2018 del Memorial Mini

E-mail Stampa PDF

Mini 2018 1

Lo scorso 25 aprile la nostra Sezione si è recata presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia per partecipare al tradizionale Memorial MINI 2018 proposto dai colleghi di Livorno, ai quali va il ringraziamento per la splendida organizzazione ancora una volta dimostrata. Le 15 sezioni della Toscana, sotto l’attento sguardo del Presidente della Commissione Regionale Vittorio Bini, si sono sfidate in molteplici discipline, dal subbuteo alle bocce, dal basket al calcetto. Le condizioni metereologiche hanno senza dubbio contribuito all’ottima riuscita dell’evento: il sole e il caldo hanno fatto da cornice ad una giornata all’insegna dello sport e soprattutto del divertimento.

Come sempre la Sezione di Arezzo si è distinta, non soltanto per aver partecipato a tutte le discipline, ma anche per il grande entusiasmo dimostrato: gli striscioni, i cori dei più giovani e il pic-nic da far invidia ad un buon ristorante, hanno riscosso un diffuso apprezzamento.

Purtroppo il risultato sportivo non è stato dei migliori, ma il nono posto non ha assolutamente affievolito l’entusiasmo che ha contraddistinto il nutrito gruppo. I 48 partecipanti, ritrovatisi alle prime ore del mattino davanti ai locali sezionali per raggiungere Tirrenia in autobus, era formato da associati di lunga data, da fischietti degli ultimi corsi e anche da qualche giovane famiglia che ha condiviso con gli arbitri aretini una bella giornata di festa. Un ottimo segnale in vista dei prossimi impegni associativi e della 6° Coppa dei Campioni dell’AIA che la Sezione di Arezzo organizzerà a partire dal 22 giugno. 

Mini 2018 2Mini 2018 3 Mini 2018 4

 


Pagina 1 di 50