Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazione infrasettimanale per Raimondo Borriello

E-mail Stampa PDF

Borriello1718

 

Raimondo Borriello mercoledì 21 febbraio è stato designato per il turno infrasettimanale di Serie D in INVERUNO-OLGINATESE, gara valevole per la 9° giornata di ritorno del girone A. 

 

Nella trasferta lombarda Raimondo sarà assistito da Francesco Arena di Roma 1 e Alessando Antonio Boggiani di Monza.

 

A Raimondo e a tutta la terna va l'in bocca al lupo del Presidente Sauro Cerofolini e della Sezione di Arezzo.

Ultimo aggiornamento Lunedi 19 Febbraio 2018 21:23
 

La RTO di Riccardo Camiciottoli

E-mail Stampa PDF

Camiciottoli-2018a
Ancora un ospite d'eccezione ad animare la seconda Riunione tecnica plenaria di febbraio ad ArbitroClub: dopo l'internazionale Massimiliano Irrati di Pistoia ecco Riccardo Camiciottoli del Settore Tecnico dell'AIA.

E quando si parla di calcio, quando si affrontano questioni tecniche visionando filmati di gare recenti di livello nazionale ed internazionale, anche la partecipazione di arbitri, assistenti ed osservatori intervenuti nell'aula magna della Sezione è stata attenta ed particolarmente interessata.

Riccardo ha avuto buon gioco ad intrattenere la platea presentando ed analizzando - soprattutto con i colleghi più giovani - una decina di casi selezionati e studiati dal Settore Tecnico per sviscerarne gli aspetti regolamentari e chiarirne l'interpretazione.

Con la sua simpatia e disinvoltura è riuscito ad ottenere la partecipazione dei colleghi via via coinvolti nella discussione ottenendo, al termine della serata, di chiarire quali devono essere le decisioni dell'arbitro in casi particolari ma che possono realmente verificarsi su ogni campo di gioco.

Con il grande in bocca al lupo rivolto da Riccardo agli arbitri della Sezione ed il sincero ringraziamento del Presidente Sauro Cerofolini per il suo intervento, la riunione si è chiusa con un grande applauso per il gradito ospite. 

 

 

 

 

  Camiciottoli-2018b Camiciottoli-2018cCamiciottoli-2018d

Ultimo aggiornamento Lunedi 19 Febbraio 2018 21:10
 

Designazioni regionali di domenica 18 febbraio

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-1

Saranno 10 arbitri e 4 assistenti a rappresentare la Sezione di Arezzo in gare dei campionati regionali domenica 18 febbraio.

In Eccellenza Erminio Cerbasi dirigerà BADESSE CALCIO-AGLIANESE, Andrea Venturi sarà il secondo assistente in SAN MINIATO BASO-SAN GIMIGNANO SPORT, mentre la coppia formata da Massimo Vagheggi e Luca Salvadori sarà impegnata nel big match SINALUNGHESE-SESTESE CALCIO, rispettivamente quarta e quinta del girone B.

In Promozione saranno invece impegnati Flavio Barbetti che arbitrerà MALISETI TOBBIANESE-REAL CERRETESE e l'assistente Francesco Pepe, designato nel derby casentinese tra PRATOVECCHIO STIA e BIBBIENA. 

Di seguito le designazioni complete. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 21:24 Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali di sabato 17 e domenica 18 febbraio

E-mail Stampa PDF

dapice1718

 

Dopo l'esordio in Serie A di domenica scorsa, torna in campo Niccolò Pagliardini che sabato 17 alle ore 15 sarà il secondo assistente nella gara di Serie B NOVARA-SPEZIA. Niccolò completerà la quaterna arbitrale guidata da Antonio di Martino della Sezione di Teramo, mentre il primo assistente e il quarto uomo saranno Manuel Robilotta di Sala Consilina e Fabio Schirru di Nichelino. 

 

In Serie C Giosuè D'Apice (nella foto) arbitrerà ALESSANDRIA-MONZA, sfida tra le due squadre che si contendono la sesta posizione in classifica del girone C avendo fin qui conquistato 34 punti. Giosuè sarà assistito da Daniele Colizzi e Pietro Guglielmi di Albano Laziale. 

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 18:42
 

La cinquecentesima gara in carriera per Manuel Volpi

E-mail Stampa PDF

volpi1718

 

 

Traguardo significativo quello che Manuel Volpi raggiungerà sabato 17 febbraio: sarà infatti la cinquecentesima gara arbitrata dal fischietto di Città della Pieve, ormai  da tempo punto di riferimento e motivo di orgoglio per l'intera Sezione di Arezzo. 

Manuel dirigerà il testacoda del girone A del Campionato Primavera 2 EMPOLI-CARPI, insieme ai colleghi Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Francesco Santi di Prato.  

A Manuel e a tutta la terna va un grosso in bocca al lupo da parte del Presidente Sauro Cerofolini e di tutti gli associati aretini. 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Febbraio 2018 18:18
 


Pagina 1 di 47