Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni 9 e 10 settembre

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-1

In Serie B domenica 10 settembre alle 17,30 Marco Scatragli scende in campo per la gara Parma - Brescia diretta da Minelli di Varese assieme all'altro assistente Muto di Torre Annunziata, con Schirru di Nichelino quarto ufficiale.

In Serie C sempre domenica ma alle 14,30 Manuel Volpi dirige Olbia - Piacenza, coadiuvato dagli assistenti Caso di Nocera Inferiore e Pellino di Frattamaggiore.

Alle 18,30 è invece il turno di Giosuè D'Apice che dirige Sambenedettese - Feralpisalò, coadiuvato dagli assistenti Ciancaglini di Vasto e Testi di Livorno.

Per la CAI, esordio nella categoria per il neo promosso Lorenzo Maccarini che alle 15,30 dirige la gara di Eccellenza umbra Voluntas Spoleto - Cannara. In bocca al lupo!

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Settembre 2017 19:20
 

Inizia la nuova stagione: Raduno Arbitri OTS a Caprese Michelangelo

E-mail Stampa PDF

raduno ots 16-17

Anche gli arbitri dell'OTS della Sezione di Arezzo si ritrovano per preparare la nuova stagione sportiva, venerdì 8 e sabato 9 settembre a Caprese Michelangelo.

In Valtiberina i giovani fischietti guidati dal Presidente Sauro Cerofolini e del suo staff (Simone Ghiandai, Tommaso Ceccarini e Daniele Barbagli su tutti) effettueranno prove atletiche, allenamenti specifici, quiz tecnici anche attraverso l’utilizzo di filmati acquisiti durante la stagione precedente nei vari campi della provincia.

Saranno approfondite le regole del gioco così come le tattiche, e una lezione sarà incentrata sul rapporto di gara, sui temi associativi ed etici, toccando ogni aspetto dell’essere arbitro. E' anche prevista la presenza dell’arbitro di Serie B Marco Piccinini di Forlì.

Il Presidente Cerofolini è soddisfatto e fiducioso: “I ragazzi si sono preparati, sotto la guida del referente atletico Lorenzo Orlandi, durante tutto il mese di agosto, hanno tutti partecipato alle riunioni specifiche introdotte con la Circolare 1, e abbiamo ottimi riscontri”.

I lavori si tengono presso il Centro Sportivo del Comune di Caprese Michelangelo, che ringraziamo per aver patrocinato l’iniziativa.  Un ringraziamento particolare va anche al Gruppo Bancario UBI Banca-Nuova Banca Etruria per il fattivo contributo fornito.

Ultimo aggiornamento Giovedi 07 Settembre 2017 13:55
 

Terminato anche il raduno di Prima Categoria

E-mail Stampa PDF

Raduno prima categoria 1718

 

Dopo i ragazzi di Seconda Categoria, oggi è stata la volta dei fischietti di Prima. Sotto lo sguardo attento del Consigliere Giancarlo Chiappini, i 4 convocati Klejvis Serbishti, Mattia Romano, Carlo Messeri e Mattia Vanni, si sono cimentati in test atletici e quiz regolamentari superando tutte le prove brillantemente. Raggiunti telefonicamente si sono dimostrati pronti e carichi per domenica quando scenderanno in campo per il secondo turno della Coppa Regionale.

Un grosso in bocca al lupo a tutti loro!

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Settembre 2017 23:55
 

Partono con la Seconda Categoria i raduni regionali

E-mail Stampa PDF

Raduno seconda categoria 1718Iniziata oggi, lunedì 4 settembre, la settimana di raduni regionali che vedrà impegnati arbitri, assistenti e osservatori della nostra sezione. Dopo aver sostenuto i test atletici nel campo sportivo di Vada (Li), i ragazzi dell'organico di seconda categoria, si sono ritrovati nella spledida cornice della "Buca del Gatto" di Cecina dove più volte la Commissione Regionale ha inteso organizzare i raduni di inizio stagione. Brillantemente superati i test in campo, i giovani aretini si sono ben comportati anche nei quiz regoalmentari. 

Nella foto, in piedi da sinistra, Giovanni Picinotti, Francesco Sbardellati, Andrea Aglietti, Ginevra Giovanili, Giovanni Zanoni, Antonino Longobardi, Alfred Paduraru, Filippo Porro e Leonardo Rosini. 

 

La prima in CAN D per Raimondo Borriello

E-mail Stampa PDF

Borriello 1718

È arrivato il momento tanto atteso per il nostro Raimondo Borriello: domenica 3 settembre alle 15:00 esordirà in MATELICA-PINETO CALCIO, valevole per la 1° giornata del girone F di Serie D, coadiuvato dagli assistenti Elia Tini Brunozzi e Luca Benedetti della sezione di Foligno.

Classe 1991, Raimondo vivrà così il gran debutto nel panorama nazionale dopo la promozione nel 2015 alla Cai. Nell'ultimo biennio ha ripagato la fiducia che la Cra ha riposto in lui e ha dimostrato le sue dote sui campi d'Eccellenza di tutta Italia, confermando di essere pronto per questa nuova avventura in D. Ad accompagnarlo sul campo di Matelica sarà il sostegno e l'augurio di tutta la sezione.

Nuovamente impegnato Niccolò Pagliardini che, smaltita l'emozione per l'esordio della scorsa settimana, lunedì 4 alle ore 20:30 scenderà in campo allo Stadio Arechi di Salerno per SALERNITANA-TERNANA insieme a Riccardo Ros della sezione di Pordenone, Francesco Fiore di Barletta e Antonello Balice di Termoli.

Esordio stagionale in CAN PRO per Nicola Mariottini che sarà l'assistente numero 1 in ALBINOLEFFE S.R.L.-A.C. MESTRE completando la terna tutta toscana formata da Federico Fontani di Siena e Gabriele Nuzzi di Valdarno.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Settembre 2017 15:46
 


Pagina 3 di 32