Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Raduno di Eccellenza e Promozione ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

cerbasi-scoscini-maccarini-galloriniDopo il recente stage riservato ad 80 giovani arbitri toscani di Prima e Seconda Categoria, il Comitato Regionale di Matteo Trefoloni ha voluto organizzare ancora ad Arezzo il Raduno di Eccellenza e Promozione di metà campionato.

Così venerdì 2 dicembre i migliori fischietti della nostra regione - circa 70 ragazzi - si ritroveranno presso il Campo Scuola della città a sostenere i consueti test atletici, per proseguire poi i lavori presso i locali della Sezione fino al tardo pomeriggio.

Sono convocati anche i nostri big Ennio Cerbasi, Juri Gallorini, Lorenzo Maccarini, e Federico Scoscini (nella foto), a cui si aggiungono i più giovani Flavio Barbetti e Matteo Martini prossimi ad entrare nel giro delle "speranze" toscane.

Nel pomeriggio giungeranno anche 70 "bandierine" della regione convocate per il Campus Assistenti CRA, che svolgeranno i loro test atletici presso l'impianto dell'Arezzo Football Academy e, dopo il pernotto nel vicino Arezzo Sport College, il giorno dopo proseguiranno i lavori all'Arbitro Club.

Per la nostra Sezione parteciperanno Andrea Pacifici, Francesco Pepe, Renato Prato, Luca Salvadori e Massimo Vagheggi.

Buon lavoro a tutti!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 November 2016 13:03
 

La Referee RUN fa tappa a Roma il 31 dicembre

E-mail Stampa PDF

RefereeRUN-Roma31dicembre2016

L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C., dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione, ha indetto il secondo Campionato Italiano di corsa per arbitri sulla distanza dei 10 km. Dopo la prima tappa svoltasi a Paestum lo scorso 12 novembre, il 31 dicembre va in scena a Roma la seconda tappa.

Quest’anno le strade della Città Eterna si tingono di nero: tutti gli iscritti riceveranno infatti una fantastica maglia tecnica con il logo Referee RUN. L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. insieme all’ASD Atleticom organizza la 6^ edizione della WE RUN ROME e la seconda edizione della Referee RUN, manifestazione inserita nel calendario nazionale Fidal di corsa su strada competitiva e non competitiva sulle distanze di Km 5 e 10. La gara sui 10km è anche valevole come tappa della Referee RUN campionato italiana di corsa per Arbitri. L’organizzazione della tappa è a cura della Sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo” con il CRA Lazio.

A seguire le altre tappe della Referee RUN in programma: Domenica 12 marzo 2017 a Vigevano (Pavia), gara organizzata dal CRA Lombardia e Sezione Lomellina in parternship con il trofeo “Scarpa d’Oro” 2017, ed infine Domenica 28 maggio a Porto San Giorgio (Fermo), gara organizzata da CRA Marche e Sezione di Fermo con la manifestazione “Run&Smile” 2017.

Come già indicato, il nostro associato Andrea Sandroni è il referente sezionale per il coordinamento degli associati di Arezzo che vogliono partecipare alla manifestazione.

 

Iniziato il Corso per Arbitro di calcio F.I.G.C.

E-mail Stampa PDF

CorsoArbitri2016banner

Una trentina di candidati hanno preso parte alla presentazione del Corso Arbitri organizzato dalla nostra Sezione per la Stagione Sportiva 2016/2017.

Un bel gruppo, formato da ragazzi e ragazze, che ha seguito attento ed incuriosito tutte le informazioni date dal padrone di casa, il Presidente di Sezione Sauro Cerofolini, accompagnato per l'occasione da buona parte del suo staff: dai vicepresidenti Sarri e Ceccarini, all'intero OTS composto da Barbagli e Ghiandai, fino a molti giovani arbitri che operano nelle categorie regionali intervenuti a dare il loro benvenuto ai nuovi colleghi.

Dopo l'intervento del presidente la parola è passata al Direttore del Corso, Ciro Camerota, già assistente in Serie A ed attualmente Osservatore in Serie D, che ha illustrato la prima lezione predisposta dal Settore Tecnico Nazionale AIA, condividendo poi con i ragazzi (ed i numerosi genitori presenti) i prossimi appuntamenti. A tal proposito ricordiamo che le iscrizioni resteranno aperte ancora per qualche giorno nel corrente mese di novembre.

C'è quindi tempo per i nuovi amici - che vorranno aggiungersi ai ragazzi che hanno già frequentato la prima lezione - per iscriversi a questo nuovo Corso Arbitri: e lo potranno fare nelle giornate di Sabato pomeriggio (dalle ore 16,00 alle 18,00 circa) e Domenica mattina (dalle 10,00 alle 12,00 circa) presso la sede della Sezione allo stadio di Arezzo.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 November 2016 10:21
 

Designazioni

E-mail Stampa PDF

calcio

In Serie B sabato 26 novembre alle 15,00 Lorenzo Gori scende in campo al "Curi" nella gara Perugia - Novara diretta da Pasqua di Tivoli, con l'assistente n.2 Galetto di Rovigo e Camplone di Pescara quarto ufficiale.

In Lega PRO domenica 27 novembre alle 14,30 Manuel Volpi dirige il derby Catanzaro - Reggina, con Di Stefano e Mazzei di Brindisi.

Alle 16,30 è la volta di Marco Pancioni assistente n.1 in Catania - Vibonese diretta da Bertani di Pisa con l'assistente n.2 Berti di Prato.

Nel posticipo di lunedì 28 novembre alle 20,30 Marco Scatragli è assistente n.2 nel derby veneto Venezia - Padova diretto da Fourneau di Roma 1 con l'assistente n.1 Trovatelli di Pistoia.

Per il Campionato Primavera sabato alle 14,30 Niccolò Pagliardini dirige Ternana - Frosinone con gli assistenti Cecchi di Pistoia e Ragnacci di Gubbio.

In Serie D domenica Angelo Senzi scende in campo nella gara di alta classifica Real Forte Querceta - Massese diretta da Tremolada di Monza con l'altro assistente Vannini di Siena.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 November 2016 13:24 Leggi tutto...
 

Designazioni Coppa Italia Lega PRO

E-mail Stampa PDF

D Apice-2016

Per gli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia di Lega PRO, martedì 22 novembre alle 14,30 Giosuè D'Apice (nella foto) scende in campo al "Conero" per dirigere Ancona - Maceratese, coadiuvato dagli assistenti Falco e Gregorio di Bari.

Mercoledì 23 novembre alle 18,30 è invece il turno di Nicola Mariottini impegnato come assistente assieme a Magri di Imperia nella gara Pontedera - Tuttocuoio diretta da Schirru di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedi 21 November 2016 17:05
 


Pagina 31 di 39