Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

La riunione del Comitato Nazionale AIA ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

ComitatoNazionaleAIA-2017Arezzo

Si è svolto sabato 13 e domenica 14 maggio in un hotel di Arezzo la riunione del Comitato Nazionale AIA che il Presidente Marcello Nicchi - che è anche un associato aretino - ha voluto organizzare nella città della sua e nostra Sezione.

Sono stati due giorni di intensa attività quella che ha svolto il Comitato che, lo ricordiamo, è composto - come si vede nella foto scattata al termine dei lavori - dal Presidente AIA, il Vice Pisacreta, il responsabile del Settore Tecnico Trentalange, i responsabili degli Organi Tecnici nazionali della CAN A Messina, CAN B Farina, CAN PRO Giannoccaro, CAN D Pacifici, CAI Fiorenza, CAN 5 Montesardi, CAN BS Caruso e il rappresentante degli arbitri in attività Rizzoli.

Al termine dei lavori i Presidenti delle Sezioni di Arezzo e Valdarno, Cerofolini e Pasqui, hanno portato il loro saluto ai componenti il Comitato che dopo il pranzo di domenica hanno fatto ritorno alle rispettive sedi.

 

Designazioni 13 e 14 maggio

E-mail Stampa PDF

Arbitro02

In Serie B sabato 13 maggio alle 15,00 Lorenzo Gori scende in campo al "Vigorito" per la gara Benevento - Frosinone diretta da La Penna di Roma 1 con l'altro assistente Santoro di Catania e quarto ufficiale Saia di Palermo.

In Lega PRO sabato 13 maggio alle 16,30 Giosuè D'Apice dirige allo "Zini" la gara di Supercoppa Cremonese - Venezia, con assistenti Marco Pancioni e Marco Cecchi di Pistoia.

Domenica 14 maggio alle 18,00 Niccolò Pagliardini dirige al "Garilli" la gara di play-off Piacenza - Como, e sarà coadiuvato da Li Volsi di Firenze e Gnarra di Siena, con il quarto ufficiale Zingarelli di Siena.

Per il Campionato Primavera sabato Manuel Volpi dirige la gara Empoli - Juventus coadiuvato da Berti di Prato e Garzelli di Livorno.

Alla stessa ora Marco Scatragli scende in campo per la gara Fiorentina - Brescia diretta da Meraviglia di Pistoia assieme all'altro assistente Trovatelli di Pistoia.

Ecco le designazioni dei campionati regionali:

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 maggio 2017 09:25 Leggi tutto...
 

A Coverciano il Raduno CRA play off-out

E-mail Stampa PDF

RadunoCRA-playOff2017low

Si è svolto a Coverciano il raduno play off-out dei migliori arbitri toscani. Due giorni di intenso lavoro suddiviso tra attività di campo (inclusi test atletici) al venerdì e lavoro d'aula con visione ed analisi di vari filmati al sabato. Sono intervenuti al Raduno anche i Presidenti di sezione.

Il Presidente del CRA Matteo Trefoloni non ha lasciato nulla al caso trattando anche l’aspetto motivazionale, ribadendo che arrivati al momento clou della stagione occorre farsi trovare carichi e preparati per affrontare ogni singolo evento che può accadere in in gare di questo tipo in cui le squadre si giocano un'intera stagione.

Per la nostra Sezione erano presenti (nella foto) Matteo Martini, Flavio Barbetti, Ennio Cerbasi, il Presidente Sauro Cerofolini, Juri Gallorini, Marco Emanuele Schiatti e Lorenzo Maccarini.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 maggio 2017 09:12
 

Trofeo Pucciarelli 2017: Arezzo presente!

E-mail Stampa PDF

Trofeo Pucciarelli 2017-gruppo low

1° Maggio, ore 7,00: la spedizione aretina è in partenza per la trasferta che la porterà a disputare il Trofeo Pucciarelli di calcio a 5 organizzato dalla Sezione di Pisa. Calciatori, mister e supporters guidati dal presidente Sauro Cerofolini, il vice Sandro Sarri ed il presidente emerito Giancarlo Chiappini, sono carichi.

Ai gironi la squadra di mister Mattioli si dimostra pronta ad affrontare il torneo: vince le prime due partite contro Grosseto ( 4-1 con doppietta di Cerbasi, poi Gallorini e Bruni) e contro Prato (ai rigori grazie a Bruni, Gallorini, Tavanti e Buduroi), per poi perdere contro Carrara (1-4) ma con la consapevolezza di essersi già qualificati per i quarti.

Quarti di finale che hanno visto la squadra perdere contro Pisa, cioè contro coloro che avrebbero poi vinto il Torneo: con 2 gol di scarto, ma giocandosela fino alla fine con grinta e determinazione.

Ma poiché, come si dice, " l'importante è partecipare ", la squadra ha fatto ritorno verso casa con una sconfitta ma anche con una vittoria: perché i ragazzi hanno dimostrato tanta voglia di giocare e di fare gruppo, e i fantastici (e le fantastiche) supporters che li hanno seguiti li hanno incitati fino ad avere quasi il mal di gola.

Così più che una squadra il gruppo si è dimostrato una grande famiglia, gioiosa di passare una giornata insieme all'insegna del divertimento e della sportività.

Grazie a tutti e... al prossimo appuntamento, il Torneo Giunti il 2 e 3 giugno prossimi!

Trofeo Pucciarelli 2017-ragazzeTrofeo Pucciarelli 2017-tutti

 

Ultimo aggiornamento Lunedi 08 maggio 2017 19:19
 

Designazioni 6 e 7 maggio

E-mail Stampa PDF

arbitro-generico-2

In Lega PRO domenica 7 maggio alle 14,30 Manuel Volpi dirige la gara Feralpisalò - Teramo coadiuvato da Cecchi di Pistoia e Nuzzi del Valdarno.

Alla stessa ora Marco Scatragli e Marco Pancioni scendono in campo per la gara Sambenedettese - Pordenone diretta da Panarese di Lecce.

Per il Campionato Primavera sabato 6 maggio alle 15,00 Nicola Mariottini assieme a Bercigli del Valdarno scende in campo per la gara Pisa - Crotone diretta da Tursi del Valdarno, recupero della 25a giornata.

 

 

Ecco le designazioni dei campionati regionali:

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 maggio 2017 19:27 Leggi tutto...
 


Pagina 31 di 50