Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Il CRA Toscano ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

CRA - Trefoloni 1

Era gremita la sala riunioni di Arbitro Club per la consueta visita annuale del Comitato Regionale Arbitri guidato da Matteo Trefoloni, e i tanti giovani della Sezione e i meno giovani - tra cui presenti in prima fila c'erano anche il Presidente Nazionale ed associato aretino Marcello Nicchi e l'ex Presidente sezionale Giancarlo Chiappini - hanno seguito con grande attenzione, quasi in religioso silenzio, i vari interventi dei componenti CRA.

Dopo il saluto di benvenuto agli ospiti del Presidente Cerofolini, in sequenza hanno preso la parola Giuseppe Lieti e Stefano Papi, responsabili delle designazioni degli Assistenti arbitrali, e quindi il Vice presidente del Comitato Vittorio Bini, i quali tutti hanno posto l'accento sulla dedizione, l'impegno e l'umiltà che mai devono mancare nel percorso di un arbitro che vuole crescere ed affermarsi per raggiungere i traguardi a cui aspira.

Poi nell'intervento di Matteo fitto di analisi e considerazioni suscitate dai numerosi video presentati tratti da gare internazionali, nazionali e di categoria regionale, è stato posto l'accento su come l'arbitro deve affrontare la sua attività, interpretandola come se fosse un sogno da inseguire e realizzare e per il quale deve sempre mettere tutto il proprio impegno, la propria energia e la propria determinazione affinché nessuno possa impedirgli di raggiungerlo.

Il sogno può essere la soddisfazione di fare una prestazione migliore della precedente, di dirigere una gara più importante, o di raggiungere la categoria superiore, e l'ostacolo è via via rappresentato dalla non perfetta preparazione atletica, dalla sottovalutazione di una gara che si reputa erroneamente facile, dalla scarsa attenzione a quei dettagli che fanno la differenza nell'esito di una direzione e che possono infrangere il sogno, o al contrario, se correttamente affrontati e gestiti, renderlo realizzabile per volare poi sulle ali dell'entusiasmo.

Il lungo applauso al termine dell'intervento tributato soprattutto dai più giovani ha significato che il messaggio è stato capito e recepito, e crediamo che questo sia il miglior risultato che si possa ottenere in una Riunione tecnica. Grazie Matteo, e alla prossima!

 

Nelle foto: Bini e Lieti a colloquio con Cerofolini, e Papi assieme a Nicchi.

CRA - Bini e LietiCRA - Papi e Nicchi

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Dicembre 2016 11:36
 

Designazioni

E-mail Stampa PDF

logo aia2

Lorenzo Gori torna in Serie A! Domenica 4 dicembre alle 15,00 è assistente n.2 nella delicata sfida Pescara - Cagliari, diretta da Doveri di Roma 1 con Tonolini di Milano, Posado di Bari quarto ufficiale, Mazzoleni e Mainardi addizionali.

In Lega PRO sabato 3 dicembre alle 18,30 Niccolò Pagliardini dirige l'interessante "testa-coda" Reggina - Foggia con Bercigli del Valdarno e Gnarra di Siena.

Domenica 4 dicembre alle 14,30 Nicola Mariottini è impegnato con l'assistente n.1 Cecchi di Pistoia nella sfida di vertice Gubbio - Reggiana diretta da Balice di Termoli.

Per il Campionato Primavera sabato alle 14,30 Giosuè D'Apice dirige La Spezia - Sampdoria con gli assistenti Lattanzi di Milano e Santarpia di Sesto San Giovanni.

Alla stessa ora Manuel Volpi dirige Empoli - Cittadella con il nostro assistente Marco Scatragli e Andrea Ragnacci di Gubbio.

In Serie D Angelo Senzi è assistente n.2 nella gara Virtus Castelfranco - Rovigo con Gaudieri di Battipaglia e Masia di Sassari.

Per la CAI Raimondo Borriello dirige in Trentino la gara di Eccellenza Calciochiese - Arco.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2016 15:51 Leggi tutto...
 

Raduno di Eccellenza e Promozione ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

cerbasi-scoscini-maccarini-galloriniDopo il recente stage riservato ad 80 giovani arbitri toscani di Prima e Seconda Categoria, il Comitato Regionale di Matteo Trefoloni ha voluto organizzare ancora ad Arezzo il Raduno di Eccellenza e Promozione di metà campionato.

Così venerdì 2 dicembre i migliori fischietti della nostra regione - circa 70 ragazzi - si ritroveranno presso il Campo Scuola della città a sostenere i consueti test atletici, per proseguire poi i lavori presso i locali della Sezione fino al tardo pomeriggio.

Sono convocati anche i nostri big Ennio Cerbasi, Juri Gallorini, Lorenzo Maccarini, e Federico Scoscini (nella foto), a cui si aggiungono i più giovani Flavio Barbetti e Matteo Martini prossimi ad entrare nel giro delle "speranze" toscane.

Nel pomeriggio giungeranno anche 70 "bandierine" della regione convocate per il Campus Assistenti CRA, che svolgeranno i loro test atletici presso l'impianto dell'Arezzo Football Academy e, dopo il pernotto nel vicino Arezzo Sport College, il giorno dopo proseguiranno i lavori all'Arbitro Club.

Per la nostra Sezione parteciperanno Andrea Pacifici, Francesco Pepe, Renato Prato, Luca Salvadori e Massimo Vagheggi.

Buon lavoro a tutti!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 November 2016 13:03
 

La Referee RUN fa tappa a Roma il 31 dicembre

E-mail Stampa PDF

RefereeRUN-Roma31dicembre2016

L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C., dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione, ha indetto il secondo Campionato Italiano di corsa per arbitri sulla distanza dei 10 km. Dopo la prima tappa svoltasi a Paestum lo scorso 12 novembre, il 31 dicembre va in scena a Roma la seconda tappa.

Quest’anno le strade della Città Eterna si tingono di nero: tutti gli iscritti riceveranno infatti una fantastica maglia tecnica con il logo Referee RUN. L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. insieme all’ASD Atleticom organizza la 6^ edizione della WE RUN ROME e la seconda edizione della Referee RUN, manifestazione inserita nel calendario nazionale Fidal di corsa su strada competitiva e non competitiva sulle distanze di Km 5 e 10. La gara sui 10km è anche valevole come tappa della Referee RUN campionato italiana di corsa per Arbitri. L’organizzazione della tappa è a cura della Sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo” con il CRA Lazio.

A seguire le altre tappe della Referee RUN in programma: Domenica 12 marzo 2017 a Vigevano (Pavia), gara organizzata dal CRA Lombardia e Sezione Lomellina in parternship con il trofeo “Scarpa d’Oro” 2017, ed infine Domenica 28 maggio a Porto San Giorgio (Fermo), gara organizzata da CRA Marche e Sezione di Fermo con la manifestazione “Run&Smile” 2017.

Come già indicato, il nostro associato Andrea Sandroni è il referente sezionale per il coordinamento degli associati di Arezzo che vogliono partecipare alla manifestazione.

 

Iniziato il Corso per Arbitro di calcio F.I.G.C.

E-mail Stampa PDF

CorsoArbitri2016banner

Una trentina di candidati hanno preso parte alla presentazione del Corso Arbitri organizzato dalla nostra Sezione per la Stagione Sportiva 2016/2017.

Un bel gruppo, formato da ragazzi e ragazze, che ha seguito attento ed incuriosito tutte le informazioni date dal padrone di casa, il Presidente di Sezione Sauro Cerofolini, accompagnato per l'occasione da buona parte del suo staff: dai vicepresidenti Sarri e Ceccarini, all'intero OTS composto da Barbagli e Ghiandai, fino a molti giovani arbitri che operano nelle categorie regionali intervenuti a dare il loro benvenuto ai nuovi colleghi.

Dopo l'intervento del presidente la parola è passata al Direttore del Corso, Ciro Camerota, già assistente in Serie A ed attualmente Osservatore in Serie D, che ha illustrato la prima lezione predisposta dal Settore Tecnico Nazionale AIA, condividendo poi con i ragazzi (ed i numerosi genitori presenti) i prossimi appuntamenti. A tal proposito ricordiamo che le iscrizioni resteranno aperte ancora per qualche giorno nel corrente mese di novembre.

C'è quindi tempo per i nuovi amici - che vorranno aggiungersi ai ragazzi che hanno già frequentato la prima lezione - per iscriversi a questo nuovo Corso Arbitri: e lo potranno fare nelle giornate di Sabato pomeriggio (dalle ore 16,00 alle 18,00 circa) e Domenica mattina (dalle 10,00 alle 12,00 circa) presso la sede della Sezione allo stadio di Arezzo.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 November 2016 10:21
 


Pagina 39 di 47