Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni

E-mail Stampa PDF

calcio

In Serie B sabato 26 novembre alle 15,00 Lorenzo Gori scende in campo al "Curi" nella gara Perugia - Novara diretta da Pasqua di Tivoli, con l'assistente n.2 Galetto di Rovigo e Camplone di Pescara quarto ufficiale.

In Lega PRO domenica 27 novembre alle 14,30 Manuel Volpi dirige il derby Catanzaro - Reggina, con Di Stefano e Mazzei di Brindisi.

Alle 16,30 è la volta di Marco Pancioni assistente n.1 in Catania - Vibonese diretta da Bertani di Pisa con l'assistente n.2 Berti di Prato.

Nel posticipo di lunedì 28 novembre alle 20,30 Marco Scatragli è assistente n.2 nel derby veneto Venezia - Padova diretto da Fourneau di Roma 1 con l'assistente n.1 Trovatelli di Pistoia.

Per il Campionato Primavera sabato alle 14,30 Niccolò Pagliardini dirige Ternana - Frosinone con gli assistenti Cecchi di Pistoia e Ragnacci di Gubbio.

In Serie D domenica Angelo Senzi scende in campo nella gara di alta classifica Real Forte Querceta - Massese diretta da Tremolada di Monza con l'altro assistente Vannini di Siena.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 November 2016 13:24 Leggi tutto...
 

Designazioni Coppa Italia Lega PRO

E-mail Stampa PDF

D Apice-2016

Per gli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia di Lega PRO, martedì 22 novembre alle 14,30 Giosuè D'Apice (nella foto) scende in campo al "Conero" per dirigere Ancona - Maceratese, coadiuvato dagli assistenti Falco e Gregorio di Bari.

Mercoledì 23 novembre alle 18,30 è invece il turno di Nicola Mariottini impegnato come assistente assieme a Magri di Imperia nella gara Pontedera - Tuttocuoio diretta da Schirru di Nichelino.

Ultimo aggiornamento Lunedi 21 November 2016 17:05
 

Amichevole "Senior" tra Arezzo e Fiorentina

E-mail Stampa PDF

pagliardini-pancioni-scatragli

Lunedì 21 novembre alle 18,30 presso lo stadio "Città di Arezzo" si svolge un'amichevole tra le formazioni dell'Arezzo e della Fiorentina organizzata dal Dipartimento "Senior" dell'Associazione Italiana Calciatori.

Il Dipartimento "Senior" dell'AIC si occupa di sviluppare le competenze professionali dei calciatori a fine carriera per consentire loro un pieno inserimento nel mondo del lavoro dentro e fuori dallo sport, e sviluppa iniziative e si attiva per fornire una gamma di servizi occupandosi così a 360° dei calciatori oltre la loro carriera agonistica: dalla formazione alla previdenza, dagli eventi sportivi nazionali ed internazionali, all’inserimento nel mondo del lavoro anche extra-sportivo.

Per la direzione della gara il Commissario CAN Pro Danilo Giannoccaro ha indicato una terna tutta aretina: Niccolò Pagliardini coadiuvato dagli assistenti Marco Pancioni e Marco Scatragli (nella foto).

Buon divertimento a tutti gli sportivi!

 

LA RTO di Luca Banti ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

Banti-2016 2

Eccezionale gradimento ha avuto la riunione tecnica condotta dall'internazionale Luca Banti nella sala riunioni di Arbitro Club gremita da giovani e meno giovani associati e alla presenza del Presidente Nazionale Marcello Nicchi, desiderosi i primi di carpire qualche segreto all'illustre collega livornese per ripercorrerne la straordinaria carriera, curiosi i secondi di ascoltare dalla sua viva voce esperienze ed aneddoti vissuti sui maggiori campi di calcio italiani ed internazionali.

E le attese non sono state disilluse. Luca, con la sua schietta eloquenza e la sua naturale capacità comunicativa, in due ore volate via nel silenzio di un'assemblea attenta a non perderne neanche una parola, ha saputo catturare l'attenzione illustrando come si prepara una partita, quali sono gli aspetti salienti da curare durante la direzione di gara e, soprattutto, come gestire quelli che possono sembrare dei dettagli ma che, nell'esperienza, diventano aspetti significativi da non trascurare per un'efficace prestazione arbitrale.

Animato e partecipato è stato poi il dibattito che ne è seguito su alcuni episodi di gare dirette da Luca e mostrati nei video proiettati in sala: non sono mancate tante domande da parte degli arbitri che operano nelle categorie provinciali e regionali, che hanno anche avuto modo di confrontarsi sulle decisioni tecniche e disciplinari assunte dall'esperto collega in occasione delle importanti direzioni di match di serie A e internazionali oggetto di discussione.

Grazie Luca per la disponibilità, e in bocca al lupo per la tua attività!

Banti-2016 3  Banti-2016 1


Ultimo aggiornamento Venerdì 18 November 2016 16:15
 

Designazioni

E-mail Stampa PDF

Pagliardini 2016

In Lega PRO domenica 20 novembre alle 18,30 Niccolò Pagliardini dirige al "Sinigaglia" il big match del girone A Como - Cremonese assistito da Filippo Bercigli del Valdarno e Mattia Scarpa di Reggio Emilia.

Per il Campionato Primavera sabato 19 Marco Scatragli è impegnato nella gara La Spezia - Hellas Verona diretta da Francesco Meraviglia di Pistoia, con l'assistente n.2 Alessio Berti di Prato.

Nella stessa giornata Marco Pancioni e Nicola Mariottini scendono in campo con Andrea Zingarelli di Siena per la gara Pisa - Virtus Entella.

Per la CAI Raimondo Borriello dirige in Basilicata la gara di Eccellenza Real Senise - Soccer Lagonegro 04.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 November 2016 15:00 Leggi tutto...
 


Pagina 40 di 47