Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Lunedì 16 ottobre riunione riservata agli associati degli organici nazionali e regionali

E-mail Stampa PDF

logoformazione 

Si ricorda che lunedì 16 ottobre alle ore 20:30 si terrà la prima riunione riservata ad arbitri, assistenti e osservatori a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali e Regionali.

L'incontro è stato affidato all'arbitro Giosuè D'Apice e all'assistente Nicola Mariottini, entrambi appartenenti all'organico della CAN PRO.

 

Designazioni regionali di domenica 15 ottobre

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-1

Domenica 15 ottobre saranno 20 gli aretini designati in gare dei campionati regionali. Numerosissima, più che mai in questa stagione, la componente degli assistenti che conterà ben 9 presenze.

Si parte con l'Eccellenza che vedrà Massimo Vagheggi e Francesco Pepe impegnati in qualità di assistenti n° 1 rispettivamente in ANTELLA - AGLIANESE e SAN MINIATO BASSO - U.S. GROSSETO 1912.

Passando al Campionato di Promozione scenderanno in campo i giovani Andrea Pacifici, Diletta Cucciniello e Luca Salvadori, e i più esperti Gabriele Peloni, Marco Pancioni, Marco Liberatori e Fabio Cerofolini.

Per quanto riguarda gli arbitri da segnalare Flavio Barbetti che dirigerà LUCO - PIETRASANTA CALCIO, gara del girone A di Promozione. 

Di seguito le designazioni complete.

Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali sabato 14 e domenica 15 ottobre

E-mail Stampa PDF

Gori polo nera 20172018Si parte sabato 14 ottobre alle ore 15 con la Serie B: Marco Scatragli sarà l’assistente n° 2 in ASCOLI – VENEZIA, mentre l’arbitro CAN PRO Manuel Volpi è stato designato a svolgere l’incarico di IV uomo in PARMA – PESCARA; alla stessa ora Nicola Mariottini scenderà in campo in VIRTUS ENTELLA – CITTADELLA, gara del Campionato Primavera.

Passando a domenica 15, tre i nazionali aretini impegnati. Alle ore 15, per l’ottava giornata di Serie A, Lorenzo Gori sarà di scena in SASSUOLO – CHIEVO, mentre l'arbitro CAN D Raimondo Borriello dirigerà la sfida tutta veneta tra ESTE e CALCIO MONTEBELLUNA. Si conclude il weekend con Giosuè D’Apice che in Sicilia arbitrerà il derby di alta classifica SIRACUSA – CALCIO CATANIA, posticipo del girone C della LEGA PRO che si disputerà alle ore 20:30. 

Di seguito le designazioni complete.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Ottobre 2017 13:47 Leggi tutto...
 

Incontro preparatorio in vista dell'OA DAY

E-mail Stampa PDF

OA DAYMercoledì 11 ottobre alle ore 18 nei locali sezionali si terrà il primo incontro preparatorio in vista dell'OA DAY del prossimo 11 novembre che vedrà impegnati tutti gli osservatori arbitrali a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale.

L'iniziativa, curata dal Vicepresidente Daniele Barbagli, Responsabile degli osservatori sezionali, è stata affidata come di consuetudine al nostro Ciro Camerota, Osservatore a disposizione della CAN C e Componente del Settore Tecnico. 

Ultimo aggiornamento Lunedi 09 Ottobre 2017 22:08
 

Per una sera il Presidente Nicchi associato tra gli associati

E-mail Stampa PDF

Sala Rto 1718Per una serata, quella della prima Riunione tecnica Obbligatoria della stagione della sua Sezione, Marcello Nicchi smette le sue vesti di Presidente dell’AIA e torna semplice associato fra i suoi colleghi. Come da tradizione infatti il Presidente Nazionale non è voluto mancare al via ufficiale della stagione sportiva decretato dal Presidente di Sezione Sauro Cerofolini. 

Nel suo discorso introduttivo il Presidente Cerofolini ha riassunto brevemente i risultati tecnici raggiunti nella scorsa stagione sportiva dagli associati sia a livello regionale che nazionale. Il Presidente poi, con molta attenzione, ha ricordato tutti coloro che hanno ottenuto un passaggio di categoria soffermandosi in particolar modo sul prestigioso inserimento in organico CAN A del collega Lorenzo Gori e sul premio Nazionale quale Miglior Osservatore riconosciuto dal Comitato Nazionale al collega Ciro Camerota. Cerofolini, scorrendo l’organico sezionale, ha ricordato come la Sezione di Arezzo possa contare almeno un associato in ognuna delle sette categorie nazionali. Al termine del suo intervento ha riferito all’assemblea dell’incontro tenutosi con tutti i Presidenti di Sezione nei giorni scorsi ad Ascoli Piceno ed ha raccontato come la Sezione sia stata insignita di un Attestato di Benemerenza da parte del S.I.N. per “essersi particolarmente distinta nell’eccellenza qualitativa dell’attività svolta nel stagione sportiva 2016/2017”.

La serata ha vissuto poi momenti estremamente formativi con l’intervento del collega Marco De Lucia che ha illustrato i punti salienti del Codice Etico. Il Presidente Nicchi, prendendo la parola per portare un saluto ai “suoi colleghi di Sezione”, ha ricordato l’emozione e la bellezza di poter parlare in casa propria. Ha ricordato ai più giovani le tante emozioni vissute all’interno di questa Sezione, i tantissimi momenti di gioia condivisi con “tanti di quelli che oggi sono qui davanti a me” ed ha rivolto un affettuoso saluto al Presidente Onorario della Sezione di Arezzo Giancarlo Felici. Spostando l’argomento verso argomenti di carattere più generale il Presidente Nicchi, dopo aver sottolineato l’ottimo lavoro che questa nuova dirigenza sezionale sta svolgendo, grazie al positivo stimolo fornito da Sauro Cerofolini, ha esortato i ragazzi ad andare in campo con la voglia di divertirsi, di essere felici. Nicchi ha sottolineato che niente, al di fuori della Sezione, può essere allo stesso tempo più formativo e essere portatore di così tanto divertimento.

Cerofolini-Nicchi Cerofolini-Ceccarini-Barbagli Cerofolini-GhiandaiDe Lucia

 

 

 

  

Ultimo aggiornamento Lunedi 02 Ottobre 2017 21:52
 


Pagina 5 di 39