Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Illustrazione Circolare n°1 e prima riunione del Consiglio Direttivo Sezionale

E-mail Stampa PDF

Circolare 1718

Tutto pronto per il primo incontro tecnico della stagione sportiva 2017/2018 previsto per le ore 18 di mercoledì 23 agosto nei locali di Arbitro Club. Il Presidente Sauro Cerofolini ha inteso confermare l’incontro organizzato da anni nel quale approfondire quanto previsto dalla Circolare n°1 per la nuova stagione sportiva (http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=14016), sfruttando la disponibilità del nostro Ciro Camerota, Componente del Settore Tecnico e Osservatore neopromosso in Can Pro.

In questa occasione sarà possibile acquistare la tuta sezionale da indossare durante il raduno precampionato e il borsone da gara con il logo di Arbitro Club (altresì acquistabili in sezione tutti i giorni dalle 18 alle 20).

Alle ore 21 si terra infine la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo Sezionale.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Agosto 2017 19:31
 

Raduni precampionato OTS

E-mail Stampa PDF

raduno ots 16-17
Terminati i raduni di serie A, B e C riparte anche l'attività sezionale. Tutti gli Arbitri Under 25, venerdì 8 e sabato 9 settembre, si raduneranno presso il Centro Sportivo FIT di Caprese Michelangelo dove, oltre a sostenere quiz tecnici e test atletici, approfondiranno la Circolare n. 1 per la stagione 2017/2018. 

Saranno due giorni intensi per i nostri giovani colleghi che, dopo il saluto del Vice Sindaco di Caprese Michelangelo, entreranno nel vivo del raduno analizzando aspetti comportamentali e tecnici. Il Presidente Sauro Cerofolini ed il Designatore Simone Ghiandai daranno disposizioni precise utilizzando anche filmati relativi a gare provinciali della scorsa stagione sportiva. Si prosegurà con l'analisi del codice etico e lo svolgimento dei quiz proposti dal Settore Tecnico. In serata la gradita visita dell’arbitro CAN B Marco Piccinini di Forlì che guiderà la breve seduta di allenamento (la mattina dopo saranno sostenuti i test altletici!) e darà consigli utili sui posizionamenti da tenere in campo per affrontare al meglio le varie situazioni di gioco. 

Main Sponsor dell'iniziativa il Gruppo UBI BANCA - NUOVA BANCA ETRURIA che da sempre è vicino alla nostra realtà e anche quest'anno ha voluto proseguire nel suo impegno. Con il loro contributo abbiamo realizzato il materiale didattico che sarà fornito ai nostri ragazzi.

Logo UBIBANCA

 

 

 

raduno ots 2 16-17

 

 

Propedeutici ai raduni ed all’inizio dei campionati, il 23 agosto e il 4 settembre saranno organizzati due incontri nei quali verranno anticipate le novità previste dalla Circolare n. 1 (http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=14016). 

Prosegue nel frattempo presso il polo sezionale la preparazione atletica, indispensabile per svolgere al meglio la nostra attività.

 

Ultimo aggiornamento Giovedi 17 Agosto 2017 15:58
 

La prima a Marassi per Lorenzo Gori

E-mail Stampa PDF



Gori divisa 20172018

 

Entra in pista anche la nostra punta di diamante Lorenzo Gori, che sarà il secondo assistente nella gara GENOA – CESENA valevole per il terzo turno eliminatorio della TIM CUP 2017/2018La quaterna arbitrale che scenderà in campo domenica 13 agosto alle ore 18:00 sarà completata dall’arbitro Gianluca Manganiello, l’assistente Riccardo Di Fiore e il quarto uomo Marco Serra. 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Agosto 2017 03:00
 

Martedì 8 agosto riapre la cucina di ArbitroClub

E-mail Stampa PDF

Rocchi FIFA

Iniziata ormai la stagione dei ragazzi a disposizione degli organi tecnici nazionali, è il momento dei primi test atletici per i nostri regionali. Martedì 8 agosto, sotto gli occhi attenti del Presidente Sauro Cerofolini, del Referente Atletico per la Cra Toscana Niccolò Pagliardini e delle punte di diamante della sezione come il nostro Lorenzo Gori, dalle ore 18:30 gli arbitri e gli assistenti arbitrali regionali testeranno la loro condizione atletica a meno di un mese dai raduni che, ricordiamo, si svolgeranno nella settimana dal 4 al 9 settembre. Sarà inoltre l’occasione per decretare l’inizio ufficiale della preparazione anche per gli arbitri a disposizione dell’organo tecnico sezionale.

A seguire, dalle ore 20, la cena nei locali della sezione dove lo staff della cucina offrirà un menù estivo davvero interessante. Ma non è finita qui! Dalle 20.45 infatti tutti insieme vedremo la Finale di Supercoppa UEFA 2017 per la quale è stato designato Gianluca Rocchi, coadiuvato dagli Assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini e dagli arbitri addizionali Davide Massa e Massimiliano Irrati.

Per adesioni contattare Juri Gallorini. A martedì! 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Agosto 2017 17:03
 

Esordio stagionale per Marco Scatragli e Niccolò Pagliardini

E-mail Stampa PDF

Pagliardini raduno inizio stagione  1718 divisa rosa 1718Scatragi raduno inizio stagione 1718 divisa rosa

Ancora impegnati nel raduno di inizio stagione a Sportilia, è già arrivato il momento per i nostri due assistenti di esordire nel secondo turno eliminatorio della TIM CUP 2017-2018.

Domani sabato 5 agosto alle ore 18 Niccolò Pagliardini sarà l’AA2 in SPEZIA – REGGIANA, mentre alle 20:30 sarà la volta di Marco Scatragli che svolgerà lo stesso incarico in EMPOLI – RENATE.

Di seguito le quaterne che dirigeranno i due incontri: 

SPEZIA – REGGIANA (ore 18:00)
PILLITTERI                                                       
SECHI – PAGLIARDINI                                               
IV: PINZANI                                                                 

EMPOLI – RENATE (ore 20:30)
RAPUANO  
CHIOCCHI – SCATRAGLI 
IV: ZINGARELLI 

A Marco e Niccolò un grande in bocca al lupo dal Presidente Sauro Cerofolini, dal Consiglio Sezionale e da tutti gli associati della Sezione di Arezzo!

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Agosto 2017 14:39
 


Pagina 5 di 32