Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni

E-mail Stampa PDF

dapice05

In Serie B Lorenzo Gori è impegnato come assistente n. 2 nella gara Benevento - Spezia che si disputa sabato 29 ottobre alle 15,00. L'arbitro è Abbattista di Molfetta, l'assistente n.1 è Citro di Battipaglia, quarto ufficiale Di Martino di Teramo.

Niccolò Pagliardini è invece quarto ufficiale in Ternana - Novara diretta da Piccinini di Forlì, con assistenti Dei Giudici di Latina e Rossi di Rovigo.

In Lega PRO sabato 29 ottobre alle 20,30 Giosuè D'Apice (nella foto) dirige il bel "testa-coda" Gubbio - Teramo, con Teodori di Fermo e Di Monte di Chieti.

Marco Scatragli è invece designato come assistente nel big match di lunedì sera Lecce - Foggia, diretto da Guccini di Albano Laziale con l'altro assistente Trovatelli di Pistoia.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Ottobre 2016 14:25 Leggi tutto...
 

Designazioni

E-mail Stampa PDF

Pancioni- 2016In Serie B Lorenzo Gori è impegnato come assistente n. 1 nella gara Cittadella - Ascoli che si disputa venerdì 21 ottobre alle 19,00. L'arbitro è Marinelli di Tivoli e l'altro assistente è Grossi di Frosinone.

In Lega Pro sabato 22 ottobre alle 14,30 Niccolò Pagliardini dirige Sud Tirol - Pordenone con Loni di Cagliari e Angotti di Lamezia

Alle 20,30 è poi il turno di Manuel Volpi che al "Braglia" dirige Modena - Venezia con Rabotti di Roma 2 e Dell'Università di Aprilia.

Domenica 23 ottobre alle 14,30 Nicola Mariottini scende in campo come assistente n. 1 in Lucchese - Prato diretta da Detta di Mantova con Nuzzi del Valdarno assistente n. 2.

Nello stesso orario Marco Pancioni (nella foto) è assistente n. 1 in Akragas - Taranto diretta da Zingarelli di Siena assieme a Lattanzi di Milano assistente n. 2.

Nel Campionato Primavera sabato Marco Scatragli è assistente n. 2 in Pisa - Genoa diretta da Santoro di Messina e D'Elia di Ozieri assistente n. 1.

Per la CAI, Raimondo Borriello domenica dirige la gara Volla - Casalnuovo di Eccellenza Campania.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Ottobre 2016 19:45 Leggi tutto...
 

RTO con il Giudice Sportivo

E-mail Stampa PDF

Avv Lazzeri-RoggiolaniLunedì 10 ottobre si è svolta la consueta RTO specifica dedicata agli Arbitri Effettivi a disposizione dell'OTS guidato da Sauro Cerofolini.

L'avv. Marcello Lazzeri, Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale FIGC di Arezzo, ed il suo Vice avv. Paolo Roggiolani hanno intrattenuto i presenti sulle questioni regolamentari più comuni in riferimento alla refertazione di gara.

Ancora una volta è stata ribadita l'importanza del corretto e puntuale adempimento di questa importante fase, quando ciascun arbitro deve riportare sul proprio rapporto tutti i fatti occorsi in campo quasi come fosse una fotografia, affinché l'organo giudicante possa valutare e deliberare quanto necessario

Concetti semplici, come ad esempio la precisa spiegazione sulle motivazioni del ritardato inizio di una gara, piuttosto che fatti più rilevanti come un episodio di violenza avvenuto tra tesserati.

Una RTO sicuramente interessante ed utile ad inizio stagione per avere ben chiari i concetti di una corretta refertazione nel prosieguo dell'attività arbitrale.

Al termine dell'incontro il Presidente Cerofolini ha donato ai due gentili ospiti una copia del nuovo Regolamento del Gioco fresco di stampa.

 

Designazioni

E-mail Stampa PDF

Scatragli-2016

In Lega Pro Giosue' D'Apice dirige sabato 15 ottobre alle 18,30 Pordenone - Santarcangelo.

Marco Scatragli (nella foto) domenica 16 ottobre alle 18,30 è impegnato come assistente n.1 in Como - Lucchese diretta da Natilla di Molfetta con assistente n. 2 Catucci di Pesaro.

Sabato Niccolò Pagliardini dirige la gara di Campionato Primavera Spezia - Cesena con gli assistenti Li Volsi di Firenze e Berti di Prato.

In Serie D Angelo Senzi è assistente n. 2 nella gara di domenica alle 15,00 Trastevere - Agropoli, con l'arbitro Manuel Berti di Varese e l'assistente n. 1 Francesco Santi di Prato.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Ottobre 2016 14:28 Leggi tutto...
 

Andrea Sandroni alla Commissione di Disciplina Nazionale

E-mail Stampa PDF

Sandroni-2016Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri riunitosi lo scorso 8 ottobre 2016 ha nominato il nostro Andrea Sandroni (nella foto) Vice Responsabile della Commissione di Disciplina Nazionale presieduta da Paolo d'Agostini di Roma, di cui ne era già componente.

Il Comitato ha poi confermato il nostro Bernardo Albergotti componente della Commissione di Disciplina Regionale Toscana presieduta da Giuliano Lavagnini di Piombino.

Ad Andrea e Bernardo vanno le nostre congratulazioni e l'augurio di buon lavoro.

 

Ultimo aggiornamento Giovedi 13 Ottobre 2016 09:43
 


Pagina 45 di 50