Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Lunedì 9 ottobre la prima riunione riservata agli arbitri OTS

E-mail Stampa PDF

logoformazione 

Dopo la prima riunione plenaria di venerdì 29 settembre, ricominciano anche gli incontri riservati agli arbitri OTS. Lunedì 9 Ottobre alle ore 18.30 si terrà la prima di una serie di riunioni tecniche obbligatorie pensate specificatamente per la crescita dei fischietti più giovani.

I graditi ospiti saranno il Delegato provinciale della FIGC Gianfranco Petrucci, il Giudice Sportivo e il suo Vice, gli avvocati Marcello Lazzeri e Paolo Roggiolani.

Un’occasione di crescita importante durante la quale ci saranno sicuramente consigli e spunti interessanti per la nuova stagione sportiva. Ricordiamo che la riunione è obbligatoria e che eventuali assenze dovranno essere comunicate direttamente al Presidente Sauro Cerofolini.

Ultimo aggiornamento Giovedi 05 Ottobre 2017 13:30
 

Gli arbitri aretini si ritrovano in Valdichiana

E-mail Stampa PDF

Cerofolini Chiarabolli SestiniEsattamente il 31 agosto, dopo alcuni anni di sospensione, si è ripreso il tradizionale convivio presso la pizzeria Il Vallone di Cortona di proprietà degli amici Ivano e Ivana Lupetti, anche a titolo di riunione generale tra gli arbitri aretini e i colleghi cortonesi. Questa usanza è stata ripristinata con grande entusiasmo tanto dalla nostra Sezione del capoluogo, quanto, dai nostri ragazzi della "sottosezione di Cortona".

Naturalmente i giovani in attività, prima della pizzata, hanno adempiuto al dovere primario di qualsiasi arbitro, cioè, ad uno degli allenamenti settimanali. Il ritrovo è stato quindi fissato presso il campo sportivo gentilmente messoci a disposizione dagli amici di Tavarnelle agli ordini di Lorenzo Maccarini, referente atletico per i ragazzi della Valdichiana. Terminato il dovere siamo passati tutti quanti, giovani e anziani, al piacere conseguente al semplice ritrovo di una trentina di veri amici davanti ad una tavola imbandita. La serata è trascorsa nella massima cordialità ed allegria.

Tra i tanti rappresentanti della sezione aretina erano presenti il Presidente Sauro Cerofolini, i due Vice, Tommaso Ceccarini e Daniele Barbagli; quindi Simone Ghiandai adesso Responsabile designazioni ed ex assistente con più di cento gare in Serie “A”. Lorenzo Gori, attuale assistente nella massima serie, i due neo Consiglieri Erminio Cerbasi e Juri Gallorini, arbitri di Eccellenza e, dulcis in fundo, Giancarlo Chiappini il popolare “Chiappa”, ex assistente di “A”, arbitro Benemerito, Presidente per due mandati della nostra sezione e adesso, Organo Tecnico e Consigliere sezionale. In rappresentanza degli arbitri cortonesi erano presenti: Alessandro Chiarabolli Consigliere e referente Valdichiana, i due assistenti della CRA Andrea Brocchi e Francesco Pepe, gli arbitri Florin e Alexandru Buduroi, padre e figlio, il giovane Michele Scartoni e naturalmente il sottoscritto. Per terminare, oltre al già citato Lorenzo Maccarini, neopromosso alla Commissione Arbitri Interregionali, un personaggio di un certo blasone, amico e collega di sempre, il perugino Sergio Biagini, Mentor presso la CRA regionale Umbra.

Danilo Sestini

cena valdichiana cena valdichiana 2 torta aia arezzo

 

 

 

  

 

Designazioni regionali di domenica 8 ottobre

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-1La Sezione di Arezzo domenica 8 ottobre vedrà 15 arbitri e 8 assistenti scendere in campo in gare dei 4 campionati regionali toscani.

Mentre Erminio Cerbasi e Juri Gallorini arbitreranno la loro terza partita stagionale in Eccellenza, la coppia formata da Andrea Pacifici e Luca Salvadori scenderà in campo in GROSSETO 1912 - ATLETICO CENAIA e Fabio Marconi sarà l'assistente n° 2 del derby fiorentino SESTESE CALCIO - LASTRIGIANA.

Di seguito le designazioni complete.

Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali di venerdì 6 e domenica 8 ottobre

E-mail Stampa PDF

Pagliardini raduno inizio stagione  1718 divisa rosa 1718

Si parte già venerdì sera con Manuel Volpi che dirigerà COSENZA - CASERTANA, sfida assai delicata con le due compagini che stazionano in zona playout ad un solo punto di differenza. 

Domenica pomeriggio alle 15:30 sarà la volta di Lorenzo Maccarini che si recherà a Fossombrone (PU) per FORSEMPRONESE 1949 - ATLETICO GALLO COLBORDOLO, gara valida per la 5° giornata di Eccellenza marchigiana. 

Posticipo di Serie B invece per il nostro Niccolo Pagliardini (nella foto) che è stato designato in NOVARA - FROSINONE, gara di cartello dell'ottava giornata con la squadra ospite prima in classifica. 

Di seguito le desingazioni complete.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Ottobre 2017 17:43 Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali di martedì 2 e mercoledì 3 ottobre

E-mail Stampa PDF

matiottini 3Borriello1718Impegni infrasettimanali per i nazionali aretini Nicola Mariottini e Raimondo Borriello.

Martedì 2 ottobre alle ore 14:30 Nicola sarà l'assistente n° 1 in RACING CLUB FONDI - RENDE CALCIO, gara valevole per la settima giornata del girone C del campionato di LEGA PRO. A completare la terna Paolo Bitonti di Bologna e Gabriele Nuzzi di Valdarno. 

Mercoledì 2 alle 15:00 sarà invece la volta di Raimondo che arbitrerà con Michele Baschieri di Lucca e Federico Laici di Valdarno VALDINIEVOLE MONTECATINI - SAN DONATO TAVERNELLE, derby toscano di Coppa Italia di Serie D. 

 


Pagina 6 di 39