Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Niccolò Pagliardini e Marco Scatragli al raduno CAN B

E-mail Stampa PDF

Pagliardini Scatragli raduno inizio stagione 1718 2

 

Riunitosi il gruppo di 28 arbitri e 42 assistenti arbitrali della CAN B, è ufficialmente iniziato lo scorso 1° agosto il raduno precampionato dell’organico guidato dal Responsabile Emidio Morganti e dai Componenti Christian Brighi e Cristiano Copelli.

Nella giornata di ieri i nostri associati Niccolò Pagliardini e Marco Scatragli, assistenti arbitrali alla loro prima stagione nella serie cadetta, si sono recati a Sportilia dove saranno impegnati fino al prossimo 5 agosto.

Il Presidente Sauro Cerofolini, a nome di tutti gli associati della sezione di Arezzo, ha inviato un caloroso “in bocca al lupo” per l’impegnativo raduno e per l’inizio del Campionato di Serie B previsto per il prossimo 25 agosto. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Agosto 2017 18:10
 

Il Corso di qualificazione per Assistenti Arbitrali ad Arezzo

E-mail Stampa PDF

CorsoAA-Arezzo2017lowSi è tenuto presso le strutture della nostra Sezione l’annuale corso di qualificazione e perfezionamento al ruolo di Assistente Arbitrale organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Toscana.

Dopo il saluto del Presidente Vittorio Bini i candidati si sono cimentati, sotto l’attenta guida del Referente Atletico Regionale Niccolò Pagliardini, prima in una serie di esercizi di riscaldamento e poi nelle tre prove atletiche previste per gli assistenti (5x30m, Agility test e Ariet).

Fausto Rugini ed Andrea Berti, Coordinatori degli Assistenti Arbitrali, hanno poi offerto ai partecipanti linee metodologie e indicazioni per risultare sempre efficaci nelle segnalazioni. A fine mattinata, grazie al fattivo spirito di collaborazione di alcuni colleghi della Sezione, è stato possibile riprodurre sul terreno di gioco un'interessante serie di azioni simulate, che con l'inizio dei campionati i “neofiti” si troveranno ben presto a dover affrontare. Il pomeriggio è proseguito con approfondimenti teorici in aula, supportati dalla visione di filmati, e i test tecnici regolamentari.

Prima del fatidico “rompete le righe” il Presidente Bini ha ringraziato la Sezione di Arezzo per aver ospitato questo evento ed ha invitato i ragazzi a non commettere l’errore di ritenere il ruolo di Assistente Arbitrale un ripiego, un “secondo tempo” della propria carriera arbitrale. «Nel calcio moderno il ruolo degli Assistenti Arbitrali – ha commentato sul finire dei lavori Bini – è e sarà sempre maggiormente impattante sugli esiti delle singole gare. Per questo vi esorto ad impegnarvi al massimo per continuare la stupenda tradizione delle “bandierine toscane” che tante soddisfazioni hanno dato in passato e stanno dando anche nel presente».

(da www.aia-figc.it)

Ultimo aggiornamento Lunedi 07 Agosto 2017 22:16
 

Gli 80 anni del Presidente Onorario Giancarlo Felici

E-mail Stampa PDF

Felici-80anni-1E' stata proprio una bella festa quella che Giancarlo Felici, il nostro Presidente Onorario, ha voluto celebrare sabato scorso con i parenti e i tantissimi amici che lo hanno accompagnato in questi suoi primi 80 anni di vita professionale, sportiva e di relazione.

A cominciare dai suoi affezionati arbitri (e l'aggettivo è reciproco!), che ha voluto con sè in un'allegra ma anche toccante serata in cui non è mancato il gioco ed il divertimento oltre che allo spensierato ricordo degli anni passati assieme.

Con gli arbitri erano anche presenti i colleghi della sua vita professionale di apprezzato geometra: e Giancarlo ha voluto con sè anche quelli di GEO Sport, l'associazione sportiva che ha ideato e contribuito a realizzare e di cui è anche Presidente onorario.

E poi gli amici e colleghi della Giostra del Saracino e di Porta del Foro, Quartiere di cui è stato per quasi vent'anni Rettore (vincente) ed attivo animatore.

E anche i compagni soci del C.T. Giotto che ha contribuito a far crescere e valorizzare portandolo a diventare uno dei più attivi Circoli Tennis d'Italia.

E poi i medici ed il personale del reparto di Geriatria dell'ospedale San Donato di Arezzo con i quali, suo malgrado, ha da tempo stretto una bella e profonda amicizia, e a favore della cui organizzazione ha generosamente richiesto che i doni degli invitati fossero devoluti al fine del miglioramento dell'attività del reparto.

E dopo gli otto candelotti che con originalità ha scelto di accendere - anziché spegnere - al momento del taglio del dolce di compleanno, uno spettacolo di fuochi d'artificio all'esterno del salone della festa ha chiuso in bellezza l'allegra serata.

Auguri, Giancarlo, e altri mille di questi giorni!

 

Ultimo aggiornamento Lunedi 31 Luglio 2017 19:33
 

Lorenzo Gori al Raduno CAN A

E-mail Stampa PDF

RadunoCAN-A 2017

Anche per Lorenzo Gori, Assistente neo-promosso alla CAN A, è ora di tornare al lavoro a Sportilia, questa volta al raduno della Commissione più prestigiosa!

Dal 27 luglio al 1° agosto fervono i lavori in campo e in aula, con un ricco programma che comprende: test su protocollo VAR, test atletici, quiz regolamentari, visione di filmati su gomiti alti e trattenute, lavoro a gruppi su Regola 11, DOGSO, falli di mano e Regola 12, e simulazioni VAR.

Domenica 30 è previsto l'arrivo degli arbitri CAN B che svolgeranno analogo programma, mentre lunedì 31 con Rosetti si tratta dell'esperienza VAR effettuata nella recente Confederations Cup e ai Mondiali Under 20 in Corea.

Martedì 1° agosto il raduno si conclude con le consuete disposizioni tecniche con particolare riguardo alla collaborazione e alla VAR.

Nella foto, Lorenzo è il primo a destra: vicino a lui, nell'ordine, Rocchi, Irrati e Manganelli.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Luglio 2017 19:22
 

Designazioni 30 luglio 2017

E-mail Stampa PDF

D Apice-2016Inizia la Coppa Italia - TIM Cup 2017-18 con il 1° turno eliminatorio, e Giosuè D'Apice è già in campo domenica 30 luglio alle 16,30 per dirigere la gara Trastevere - Reggiana con gli assistenti Bercigli del Valdarno e Li Volsi di Firenze, e il quarto ufficiale Ricci di Firenze.

La gara si disputa al Trastevere Stadium, all’interno dello storico parco pubblico di Villa Doria Pamphilj a Roma.

 


Pagina 6 di 32