Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni di domenica 7 gennaio

E-mail Stampa PDF

Borriello 1718

 

Tre gli esordi in Prima Categoria previsti per il prossimo weekend: si tratta dei giovanissimi Niccolò Fabbri, Francesco Sbardellati e Giovanni Zanoni che hanno convinto la Commissione Regionale nella prima metà di campionato raggiungendo questo importante traguardo. 

In Promozione sfide delicate per Juri Gallorini ed Erminio Cerbasi: il primo dirigerà CHIANTIGIANA-PONTASSIEVE, mentre il secondo sarà di scena in PRATOVECCHIO-FOIANO, scontro tra le due squadre appaiate in prima posizione nella classifica del girone B.

Andrea Pacifici sarà l'assistente n°2 nel big match SESTESE-AGLIANESE, le due compagini che condividono la terza posizione nel girone B di Eccellenza. 

Dulcis in fundo, passando a livello nazionale, Raimondo Borriello (nella foto) sarà impegnato in CALCIO CHIERI 1955-CASALE F.B.C., gara del girone A di Serie D.

A seguire tutte le designazioni regionali.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Gennaio 2018 11:12 Leggi tutto...
 

A Manuel Volpi la finale di Supercoppa di Primavera

E-mail Stampa PDF

volpi1718

 

Sarebbe stato difficile immaginarsi un inizio del nuovo anno migliore di questo per Manuel Volpi: il fischietto aretino domenica 7 dicembre alle 14:30 dirigerà la Finale di Supercoppa del Campionato Primavera INTER-ROMA.

I neroazzurri sono i Campioni d'Italia in carica avendo vinto il Campionato Primavera della scorsa stagione sportiva, mentre la compagine della Capitale si è aggiudicata la TIM CUP 2016-2017. 

Manuel, nella prestigiosa cornice dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, verrà assistito da Salvatore Affatato di Vco e Marcello Rossi di Novara, mentre il quarto uomo sarà Francesco Meraviglia di Pistoia. 

La delicatissima sfida, per la quale la FIGC ha previsto l'utilizzo della Goal Line Technology, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia. 

A Manuel e a tutta la squadra arbitrale va un grosso in bocca al lupo da parte della Sezione di Arezzo!

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Gennaio 2018 23:44
 

Riunioni Tecniche di gennaio

E-mail Stampa PDF

logoformazioneCi sono alcune variazioni al calendario delle Riunioni Tecniche Obbligatorie per il mese di gennaio 2018.

La prima RTO dell'anno è riservata agli Arbitri O.T.S. si svolge LUNEDI 8 GENNAIO alle 18,30, e viene tenuta da Simone Ghiandai e dal suo Pool Tecnico. Saranno analizzati filmati di partite e visualizzati video quiz con la collaborazione dell'associato Ciro Camerota del Settore Tecnico.

La prima RTO Plenaria è invece in programma per VENERDI 12 GENNAIO alle 21,00 e il relatore è l'associato Lorenzo Gori, assistente arbitrale in CAN-A.

Lo “sdoppiamento” della programmata RTO è tesa a rappresentare un momento didattico dedicato non solo ai giovani arbitri O.T.S. (under 25) ma soprattutto ai 19 nuovi arbitri, in continuità con il raduno di metà campionato del 29 dicembre u.s.

Il calendario aggiornato delle RTO della stagione è come sempre consultabile al link dedicato in home page.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Gennaio 2018 11:23
 

Designazioni nazionali di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 dicembre

E-mail Stampa PDF

dapice1718

Non è ancora tempo di mettere il 2017 alle spalle per i nostri associati nazionali: nel weekend saranno 4 gli assistenti impegnati dalla Serie A alla Lega Pro; solo un arbitro invece, Giosuè D'Apice (nella foto), che sabato alle 14:30 dirigerà MATERA-SICULA LEONZIO, gara del girone C di Serie C. 

Sempre sabato, ma alle 15, Lorenzo Gori è stato designato in ROMA-SASSUOLO, tornando quindi per la seconda volta allo Stadio Olimpico per assistere l'arbitro Internazionale Daniele Orsato

In Serie B entrambi impegnati gli assistenti Niccolò Pagliardini e Marco Scatragli che giovedì alle 20:30 scenderanno in campo nei due big match PRO VERCELLI-CITTADELLA e FOGGIA-FROSINONE. 

Concludiamo con un'altra designazione prestigiosa per Nicola Mariottini che venerdì alle 18:30 sarà l'assistente n°1 in RENATE-FERALPISALÒ, seconda e quarta del girone B di Serie C ad un solo punto di differenza.

Ultimo aggiornamento Giovedi 28 Dicembre 2017 09:48
 

Un Natale con i..fischietti!

E-mail Stampa PDF

Nuovi arbitri 1718

Si è tenuta venerdì 22 dicembre la tradizionale cena degli auguri della Sezione di Arezzo al ristorante “Da Domenico” a Le Vertighe di Monte San Savino. Più di 160 erano i presenti e, tra i graditi ospiti, oltre al Delegato Provinciale della FICG Gianfranco Petrucci, al Consigliere Regionale FIGC Mario Tralci, al Componente del Comitato Nazionale Michele Conti, al Responsabile CAND Matteo Trefoloni e al Presidente CRA Vittorio Bini, vi erano anche il Vicesindaco di Arezzo Gianfrancesco Gamurrini e il nostro primo associato, il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi.

Dopo il saluto di benvenuto del nostro Presidente ad intrattenere i commensali è stato il nostro Ciro Camerota che, preso in mano il microfono, tra una portata e l’altra, lo ha ceduto a quelli che, per ottimi motivi, erano chiamati ad intervenire. Durante l’antipasto c’è stata la presentazione e la consegna delle divise ai giovanissimi 19 nuovi arrivati, quasi tutti minorenni, coloro cioè che il giorno precedente avevano superato l’esame conclusivo del Corso Arbitri. È stato quindi il momento del saluto del Presidente CRA Vittorio Bini, che ha colto l'occasione per augurare a tutti di trascorrere delle buone feste da vivere come un utile momento di riposo ma anche di costante preparazione. Augurio simile portato da Matteo Trefoloni che ha inteso sottolineare l'importanza di questi momenti per staccare qualche giorno così da tornare con la massima concentrazione nel prossimo 2018.

Si è quindi tenuta la premiazione dei migliori associati della scorsa stagione sportiva, ciascuna anticipata dalla lettura di una breve poesia, con parole "al miele" per ognuno dei premiati scritte dal Presidente Onorario Giancarlo Felici che si è dimostrato, ce ne fosse stato il bisogno, una pietra portante della vita sezionale. Ad Andrea Aglietti è andato il premio come miglior arbitro a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale, a Massimo Vagheggi quello come miglior assistente regionale, ad Erminio Cerbasi quello come miglior arbitro dell’Organo Tecnico Regionale e a Sandro Sarri quello di miglior dirigente.

Tutti i premiati hanno dimostrato, con i loro interventi a margine della premiazione, una grande maturità anche fuori dal campo: lo ha sottolineato Marcello Nicchi, a cui è stata consegnata la prestigiosa Stella D’Argento del CONI ritirata qualche giorno prima dal Presidente Sauro Cerofolini in occasione della Giornata Olimpica.

Arrivati ai secondi piatti, il microfono è passato nelle mani della punta di diamante Lorenzo Gori che ha raccontato i cambiamenti apportati dall’introduzione della tecnologia nei campi di Serie A, offrendo ai nuovi arbitri un ottimo discorso motivazionale e un sincero in bocca al lupo. Stesso augurio portato dagli assistenti CAN B Niccolò Pagliardini e CAN PRO Nicola Mariottini: entrambi hanno inteso sottolineare la necessità di impegnarsi e dare il massimo per raccogliere le soddisfazioni che questo sport ti offre.

La serata è stata poi chiusa nel momento del dolce e dei brindisi dal nostro Presidente Sauro Cerofolini che, accompagnato dai due "Vice" Daniele Barbagli e Tommaso Ceccarini, ha proceduto ai saluti di rito, presentando il nuovo completino sportivo di rappresentanza della Sezione, in attesa della mezzanotte per festeggiare i compleanni dei giovani Juri Gallorini e Luca Savadori. Come ormai da tanti anni è stata una bella occasione per scambiarci gli auguri di buone feste prima della sosta assaporando le prelibatezze della cucina nostrana e, allo stesso tempo, vivere la forza associativa. 

Aglietti premiato

Vagheggi premiato Sarri NicchiNicchiCerofoliniCerbasi premiato

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Dicembre 2017 10:13
 


Pagina 7 di 48