Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni regionali di domenica 1 ottobre

E-mail Stampa PDF

designazioni arbitrali-112 arbitri e 5 assistenti della Sezione di Arezzo domenica dirigeranno gare dei campionati regionali in giro per la Toscana.

Partendo dall'Eccellenza, Erminio Cerbasi alle 15:00 arbitrerà la sfida tra CASTELFIORENTINO CALCIO e CUOIOPELLI, due tra le squadre che hanno avuto lo spunto migliore in questo inizio di stagione. Mentre Massimo Vagheggi e Francesco Pepe scenderanno in campo in GRASSINA - BADESSE CALCIO, Andrea Pacifici e Fabio Marconi saranno i due assistenti della prestigiosa gara POGGIBONSI - SAN MARCO AVENZA, con i padroni di casa che solo pochi mesi fa militavano nel campionato di Serie D. 

Sfide delicate di Promozione per i promettenti fischietti aretini Flavio Barbetti e Matteo Mangani: trasferta grossetana per il primo che sarà impegnato in ALBINIA - PRO LIVORNO SORGENTI, direzione Lucca invece per il secondo che sarà di scena in FOLGOR MARLIA - REAL CERRETESE. Per completare la categoria, prosegue a gonfie vele la nuova esperienza intrapresa da Alessandra Fortini, designata in qualità di assistente n° 2 in LUCO - CANDEGLIA PORTA AL BORGO. 

Di seguito il quadro completo delle designazioni regionali degli arbitri aretini.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Settembre 2017 20:46 Leggi tutto...
 

Designazioni nazionali di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre

E-mail Stampa PDF

volpi1718dapice 201617

Si parte dalla Serie B con Marco Scatragli che sabato alle 15:00 sarà l’assistente n° 2 in SPEZIA – BARI, stesso incarico che Nicola Mariottini svolgerà in CESENA – PRO VERCELLI, gara del campionato Primavera. 

Anche i due big della CAN PRO Manuel Volpi e Giosuè D’Apice scenderanno in campo sabato, a poche ore di distanza uno dall’altro: Manuel alle ore 16:30 dirigerà la delicatissima sfida REGGIANA 1919 – SAMBENEDETTESE CALCIO, mentre Giosuè sarà l’arbitro del derby pugliese LECCE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE che si disputerà alle ore 20:30. 

Unico nazionale impegnato domenica primo ottobre è il nostro Raimondo Borriello designato in NUORESE CALCIO – SFF ATLETICO con la squadra ospite prima in classifica, unica a punteggio pieno dopo 4 giornate.

Di seguito le designazioni complete.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Settembre 2017 12:53 Leggi tutto...
 

Riunione Tecnica Obbligatoria di venerdì 29 settembre

E-mail Stampa PDF

logoformazioneDopo l'avvenuto inizio della stagione sportiva riprendono anche gli incontri in aula di aggiornamento e comunicazione.

Venerdì 29 settembre alle 21,00 presso i locali di Arbitro Club si svolge la prima Riunione Tecnica Obbligatoria plenaria di tutti gli associati aretini.

Il Presidente Sauro Cerofolini "apre" la stagione arbitrale con il suo consueto intervento di benvenuto a tutti e di presentazione del Consiglio Sezionale e delle novità organizzative e di ruoli per la corrente stagione sportiva.

Segue poi una breve sessione formativa/informativa sul Codice Etico dell'AIA.

Eventuali assenze devono essere comunicate direttamente al Presidente.

 

 

Tante novità per la terza edizione della RefereeRUN

E-mail Stampa PDF

refereeRUN1718
L’Associazione Italiana Arbitri, dopo il successo delle prime due edizioni della RefereeRUN, il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km riservato agli associati AIA è pronta per la stagione 2017/2018.

Tante sono le novità che coinvolgeranno gli atleti-arbitri in queste nuova edizione. Innanzitutto la partnership con la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) che ci supporterà ed assisterà nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione. Anche il format prevede delle novità con le tappe che diventano 6 sul territorio italiano e la classifica generale che scaturirà dalla somma dei migliori tre tempi. L’accordo con FIDAL prevede tra le altre anche la possibilità di iscriversi direttamente alla FIDAL tramite la sottoscrizione della RunCard AIA (tutte le info nell’area riservata del sito AIA). Tutti gli associati che prenderanno parte ad almeno una gara avranno diritto alla maglia tecnica ufficiale realizzata da AIA, FIDAL e RunCard in esclusiva per gli arbitri italiani.

La prima gara in programma si svolgerà Domenica 29/10/2017 a Lodi (MI), gara organizzata dal CRA Lombardia e dalla Sezione di Lodi all’interno della manifestazione “Laus Half Marathon” – iscrizioni già aperte collegandosi al sito - www.aialodi.it/RefereeRUN; poi ancora a Roma Domenica 31/12/2017 con il CRA Lazio e la Sezione di Roma1 nell’ambito dell’evento “We Run Rome” by Atleticom – iscrizioni aperte collegandosi al sito: www.refereerunrome.it; quindi a Bari il 18/03/2018* (data da confermare) gara organizzata dal CRA Puglia e Sezione di Bari in partnership con la “Deejay Ten”, ancora Salerno Domenica 08/04/2018 con il CRA Campania e la Sezione di Salerno all’interno della V edizione della gara Salerno Corre, per la prima volta su un’isola Martedì 01/05/2018 ad Acireale con il CRA Sicilia e la Sezione di Acireale per la TreCastagni Star ed infine Sabato 02/06/2018 (data provvisoria in attesa di conferma) a Porto San Giorgio (FM), gara organizzata dal CRA Marche e Sezione di Fermo con la manifestazione “Run&Smile”.

Gli atleti interessati potranno avvalersi della collaborazione di CRA e Sezioni organizzatrici per l’iscrizione ai singoli eventi di cui comunque verrà data informativa tramite il sito web dell’AIA www.aia-figc.it e attraverso gli altri mezzi di comunicazione dell’Associazione. Tutti gli atleti possono partecipare indipendentemente ad una o più manifestazioni. La classifica finale sarà realizzata sommando i migliori tre tempi impiegati nel percorrere le diverse tappe. La graduatoria finale terrà conto delle seguenti categorie: maschile Under 30 anni; maschile 30- 44 anni; maschile Over45; Femminile – Unica. Verranno premiati in ogni tappa i primi tre classificati di ogni categoria per poi arrivare a Fermo dove il primo e la prima assoluti in graduatoria saranno i neo Campioni Italiani AIA di corsa su strada. Al fine di meglio ottimizzare la collaborazione con la FIDAL in calce trovate il link al modulo di iscrizione. Tale modulo serve esclusivamente a tenere aggiornati gli interessati ed a raccogliere le taglie per la distribuzione della maglia tecnica ufficiale AIA creata in collaborazione con RunCard e FIDAL. Buona corsa a tutti!

 

Un cuore grande per gli arbitri aretini

E-mail Stampa PDF

DonazioneAvis2                                                DonazioneAvis1

Una tradizione favorevole si rinnova per gli arbitri aretini che hanno aderito all'AVIS, l’Associazione che raggruppa i donatori di sangue. Sabato scorso la Sezione di Arezzo, guidata dal Presidente Sauro Cerofolini, ha "invaso" il centro trasfusionale del San Donato di Arezzo per una donazione di massa. Circa 20 gli associati presenti che, nonostante vari raduni e impegni istituzionali legati all’inizio della nuova Stagione Sportiva, di buon mattino si sono ritrovati per rinnovare l’impegno che hanno preso ormai da qualche anno. Un'idea nata per gioco e poi portata avanti in Sezione, grazie anche al coordinamento dell'ex Vicepresidente Sandro Sarri e del Consigliere Christian Gambineri, che poi è diventata virale contagiando numerosi associati: basti pensare che la nostra Sezione conta oggi almeno 40 colleghi che nel corso dell'anno si recano presso il Centro Trasfusionale per donare il proprio sangue.

Ultimo aggiornamento Lunedi 25 Settembre 2017 09:58
 


Pagina 7 di 39