Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Campionato Italiano AIA sulla Mezza Maratona via Pacis a Roma

E-mail Stampa PDF

RefereeRUN-AIAIl prossimo 17 settembre si tiene a Roma una prova speciale della RefereeRUN AIA, sulla distanza della Mezza Maratona ovvero 21,097 chilometri. La manifestazione che consacrerà i campioni italiani sulla distanza si svolge in gara unica in occasione della Mezza Maratona VIA PACIS.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, organizza la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Nazionale FIDAL con l’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C..

Oltre alla gara competitiva è prevista anche una corsa di soli 5 chilometri. Il percorso si snoda per le vie del centro storico della Capitale partendo da Piazza San Pietro e toccando per l’occasione gli altri luoghi di culto come la Sinagoga, la Moschea e la Chiesa ortodossa in un viaggio intereligioso. Al termine dell’evento Papa Francesco in Piazza San Pietro saluterà tutti i partecipanti durante l’Angelus. La prova sarà anche il battesimo per la nuova partnership sancita tra l’Associazione Italiana Arbitri e la Federazione Italiana di Atletica Leggera con un accordo firmato tra il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e quello della FIDAL Alfio Giomi.

Durante i giorni precedenti la gara in Piazza del Popolo sarà allestito il Villaggio Maratona per il ritiro dei pettorali e della speciale maglia tecnica studiata per tutti gli associati AIA. Insieme allo stand di RunCard, altra novità che permetterà agli arbitri di potersi iscrivere direttamente alla FIDAL sarà presente uno spazio AIA-FIGC. Infatti da questa gara e poi per tutte le 6 tappe del Campionato Italiano di corsa sui 10 chilometri RefereeRUN ogni atleta avrà diritto alla maglia ufficiale AIA che distinguerà gli arbitri in ogni competizione.

Per le iscrizioni alla Mezza Maratona Referee RUN AIA (clicca qui)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Luglio 2017 12:03
 

Il nuovo Consiglio Sezionale

E-mail Stampa PDF

INCARICHI Sezionali 2017-18 new

Rinnovati da parte del Presidente Sauro Cerofolini gli organismi direttivi Sezionali che vedono la riconferma dell’intera squadra all'opera nella passata stagione, salvo due eccezioni.

Queste riguardano due colleghi che, per la nomina ad altri incarichi incompatibili, escono dal Consiglio: si tratta di Sandro Sarri, già Vice presidente, che è stato nominato Componente del S.I.N., ed ora sostituito da Daniele Barbagli; ed il neo Assistente Can B  Niccolò Pagliardini, nominato Referente regionale per la  preparazione Atletica.

I nuovi ingressi rappresentano esperienza (Giancarlo Chiappini, ex Presidente) e vitalità giovanile: Alessandro Chiarabolli di Cortona, Ennio Cerbasi e Juri Gallorini di Arezzo.

L'organigramma a fianco è sempre consultabile al link "Il Consiglio Sezionale" nella parte sinistra dell'home page.

A tutti Buon Lavoro!

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 17:35
 

I nostri arbitri al Raduno CAN PRO

E-mail Stampa PDF

RadunoCAN-PRO 2017Come di consueto la nuova stagione sportiva per l'AIA si apre con il Raduno estivo della CAN PRO, anche quest'anno organizzato a Sportilia.

I 73 Arbitri ed i 77 Assistenti del centro-nord si sono subito messi a disposizione del Responsabile Danilo Giannoccaro e del suo staff per le visite mediche di routine e per il primo allenamento previsto nei cinque giorni di permanenza al centro sportivo romagnolo.

Per noi erano presenti (nella foto) Nicola Mariottini come Assistente, e Manuel Volpi e Giosuè D'Apice come Arbitri.

Più avanti sarà poi il turno degli Osservatori, che vedrà a Sportilia i nostri Ciro Camerota e Lorenzo De Robertis.

Ultimo aggiornamento Lunedi 24 Luglio 2017 18:13
 

Il nuovo Comitato Regionale Toscano

E-mail Stampa PDF

COMITATO REGIONALE  TOSCANO 2017

Ultimo aggiornamento Lunedi 24 Luglio 2017 19:02
 

Campionati Studenteschi 2016-17 - I ringraziamenti del Provveditore agli Studi

E-mail Stampa PDF

logo miur

Desideriamo condividere con tutti gli associati della Sezione la lettera di ringraziamento ricevuta dal Provveditore agli Studi di Arezzo "per il prezioso contributo offerto in occasione delle varie fasi dei Campionati Studenteschi nel corrente anno scolastico, in relazione all'organizzazione delle manifestazioni".

Nella lettera il Provveditore afferma anche che "Tantissimi studenti hanno avuto la possibilità, anche per Vostro merito, di competere nello Sport Scolastico" e si augura "che tale proficua collaborazione possa durare nel tempo".

La lettera del Provveditore agli Studi di Arezzo ovviamente ci fa enormemente piacere, e desideriamo sottolineare e ringraziare in particolare per l'attività svolta il nostro designatore Simone Ghiandai, preciso e puntuale come sempre.

Un grazie particolare va anche anche ai nostri giovani arbitri-studenti che di volta in volta, a titolo gratuito (e ampiamente giustificati per aver "saltato" la scuola nel giorno della gara) si sono resi disponibili per le direzioni delle partite di calcio a 11 e calcio a 5 del torneo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Luglio 2017 19:58
 


Pagina 7 di 32