Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Complimenti ai 4 esordienti!

E-mail Stampa PDF

Mangani
Conclusasi la giornata di campionato, è arrivato il momento di festeggiare gli esordi di 4 giovani fischietti aretini che si sono ben difesi quest'oggi nei terreni di gioco della Toscana.

 

Due gli arbitri che hanno convinto la Commissione Regionale nella prima metà della stagione guadagnando il passaggio alla categoria superiore: Matteo Mangani ha esordito in Eccellenza in BADESSE-GRASSINA, mentre Giovanni Picinotti in QUERCEGROSSA-MANCIANO di Prima Categoria. 

 

Andrea Aglietti e Giacomo Norgiolini sono invece entrati a far parte della squadra di arbitri a disposizione della Cra Toscana: hanno infatti esordito in Seconda Categoria, rispettivamente in LORESE-STIA e BERARDENGA-AURORA MONTAIONE.

 

A tutti loro i complimenti del Presidente Sauro Cerfolini e di tutti gli associati della Sezione di Arezzo. 

Picinotti   Aglietti Cerofolini Norgiolini

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedi 15 Gennaio 2018 22:52
 

Designazioni di domenica 14 gennaio

E-mail Stampa PDF

Mangani
Designazione di Promozione laziale per Lorenzo Maccarini impegnato nello scontro di alta classifica tra REAL CASSINO COLOSSEO e GAETA CALCIO. Le due compagini, entrambe quarte in classifica, domenica 14 alle 11 si affronteranno per conquistare tre punti decisivi.

Per i campionati regionali invece, 17 gli arbitri impegnati e 12 gli assistenti. Terne interamente aretine in GROSSETO-FUCECCHIO di Eccellenza, con Juri Gallorini che sarà assistito da Francesco Pepe e Luca Salvadori, e in CALENZANO-FOLGOR MARLIA di Promozione che è stata affidata a Matteo Martini, Fabio Cerofolini e Diletta Cucciniello. Ancora in Eccellenza saranno impegnati gli arbitri Erminio Cerbasi e Matteo Mangani (nella foto), più numerosi invece gli assistenti: Massimo Vagheggi, Marco Pancioni, Matteo Grassi e Fabio Marconi.

Di seguito le designazioni regionali complete. 

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Gennaio 2018 20:27 Leggi tutto...
 

Un aretino in finale di Coppa di Eccellenza Toscana

E-mail Stampa PDF

vagheggi finale ecc

 

Scemata la giusta dose di tensione per la gara, è arrivato il momento di congratularsi con Massimo Vagheggi che, nella giornata di mercoledì 10 dicembre, ha ottimamente rappresentato la Sezione di Arezzo nella finale di Coppa di Eccellenza. 

Massimo è stato infatti l'assistente n°2 in GROSSETO-ZENITH AUDAX, partita assai combattuta nonostante il risultato finale sia stato 3-0 in favore dei maremmani.

Tanti gli associati di Arezzo che per l'occasione si sono ritrovati allo stadio Buozzi di Firenze: oltre al Presidente Sauro Cerofolini, erano presenti Juri Gallorini, Flavio Barbetti, Matteo Mangani, Klejvis Serbishti, Antonino Longobardi, Luca Salvadori, Diletta Cucciniello e Tommaso Pierini.

Alla bandierina aretina quindi i complimenti per la prestigiosa designazione, ma soprattutto per la convincente prestazione dimostrata nel corso dei novanta minuti. 

Ultimo aggiornamento Giovedi 11 Gennaio 2018 23:51
 

Raduno di metà campionato per i giovani arbitri dell'Organo Tecnico Sezionale

E-mail Stampa PDF

Raduno OTS 1718

Lo scorso venerdì 29 dicembre si è tenuto presso la Sezione Aia di Arezzo il consueto raduno OTS under 25 di metà campionato.

La giornata è iniziata con le difficoltà legate al meteo, vista la pioggia che di certo non ha facilitato l'organizzazione della giornata. Agli ordini del Presidente Sauro Cerofolini e del Designatore Provinciale Simone Ghiandai si sono svolti prima i quiz tecnici e, dopo un’attenta revisione e correzione, è iniziata la parte più tecnica e interattiva con la visione dei video ripresi proprio dalle gare arbitrate dai ragazzi dell'organico tecnico provinciale che si sono messi alla prova confrontandosi sui vari episodi appositamente preparati dal pool tecnico sezionale.

Il raduno ha visto poi lo svolgimento dei test atletici che hanno provato fisicamente tutti i convocati confermando comunque che, nonostante l’aria di festa e il panettone natalizio, la condizione atletica non è calata.

Si è trattato inoltre del primo yoyo-test per i nostri nuovi 19 arbitri che si sono approcciati da poco con questa nuova attività e che, tra pochi giorni, riceveranno la loro prima designazione.

Raduno OTS 1718 1

Raduno OTS 1718 2Raduno OTS 1718 3 Raduno OTS 1718 6 Raduno OTS 1718 7

Ultimo aggiornamento Lunedi 08 Gennaio 2018 01:24
 

Raduno di metà campionato per gli arbitri di Promozione ed Eccellenza

E-mail Stampa PDF

Raduno ProEcc01.18

Si è svolto venerdì 5 e sabato 6 gennaio il raduno di metà stagione degli arbitri toscani di Promozione ed Eccellenza che, appena arrivati, si sono cimentati nei test atletici nel campo sportivo di Vada (Li). Successivamente, presso l'hotel "La buca del gatto", i ragazzi hanno sostenuto i soliti quiz regolamentari, un test con domande a risposta aperta e, per non farsi mancare nulla, un video quiz validato dal Settore Tecnico.

Nella giornata successiva, dopo un allenamento mattutino defaticante in vista delle gare previste per il giorno successivo, il Presidente della Commissione Regionale Toscana Vittorio Bini ha esortato a "combattere, lottare e faticare per un centimetro" così da incitare i ragazzi in questo periodo determinante dei vari campionati regionali. Sono stati quindi esaminati video sia di arbitri a disposizione della Can D che di altri appartenenti all’organico di Promozione ed Eccellenza nell'ottica di migliorare sempre più sui vari aspetti che vanno a determinare la prestazione arbitrale: i temi maggiormente affrontati sono stati lo spostamento, il comportamento da tenere in campo, la lettura della gara e la distinzione tra spa e dogso.

Vittorio Bini ha quindi concluso il raduno motivando tutti i presenti ad essere curiosi e desiderosi di investire sul proprio futuro, essendo determinati nel raggiungimento dell’obiettivo che ogni singolo fischietto ha. Fondamentale in quest’ottica il concetto di squadra: vincere e togliersi le proprie soddisfazioni richiede coesione e forza di gruppo, soprattutto nel momento delicato a cui i campionati andranno in contro.

Nella foto, da sinistra, Matteo Martini, Juri Gallorini, Erminio Cerbasi e Matteo Mangani insieme al Presidente Sauro Cerofolini intervenuto per la Consulta Regionale alla quale partecipano, oltra ai Componenti della Commissione, tutti i Presidenti di Sezione. Flavio Barbetti e Federico Scoscini non hanno potuto partecipare per influenza e impegni universitari.

Ultimo aggiornamento Lunedi 08 Gennaio 2018 00:29
 


Pagina 8 di 50