Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Designazioni nazionali di domenica 10 dicembre

E-mail Stampa PDF

dapice 201617volpi mariottiniImpegnati tutti e tre i nostri ragazzi a disposizione della CAN PRO.

Domenica 10 dicembre alle 14:30 Giosuè D'Apice dirigerà lo scontro di alta classifca tra VITERBESE CASTRENSE e OLBIA, rispettivamente quarta e quinta del girone A di Lega Pro. Giosuè sarà assistito da Matteo Guddo e Vincenzo Madonia di Palermo. 

Sempre domenica, ma alle 16:30, delicatissima gara per Manuel Volpi e Nicola Mariottini che, insieme a Gabriele Nuzzi di Valdarno, arbitreranno PAGANESE-LECCE, con la squara ospite che guida il girone C.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Dicembre 2017 22:30
 

Incontro con il Servizio Ispettivo Nazionale per le sezioni toscane: Arezzo presente!

E-mail Stampa PDF

SINRiunioneNei giorni scorsi il Comitato Regionale Arbitri Toscana si è fatto promotore, a Firenze, di un incontro tra i Presidenti, i cassieri, i collaboratori ed i componenti del Collegio dei Revisori Sezionali di tutta la Toscana e il Responsabile del Servizio Ispettivo Nazionale dell'AIA Massimo Cumbo.

Il Presidente del CRA Vittorio Bini ha presentato il nuovo responsabile amministrativo regionale Riccardo Corti per poi introdurre i colleghi del Servizio Ispettivo Nazionale intervenuti: il Responsabile Massimo Cumbo, il Segretario Pietro Coluzzi e il Componente Sandro Sarri, nostro associato per anni Vicepresidente della Sezione di Arezzo. 
Nel corso della mattinata sono stati sviscerati nel dettaglio i vari adempimenti formali e documentali delle sezioni, gli obblighi amministrativi a cui i Presidenti di Sezione devono provvedere, anche tramite l'apporto dei cassieri, e quelli di competenza del Collegio dei Revisori Sezionali, relativamente all'attività di "consulenza" e verifica. Numerose le domande alle quali i tre relatori hanno dato risposte complete ed esaurienti, fugando nei presenti ogni dubbio.

Per la nostra Sezione presenti il Presidente Sauro Cerofolini, il Cassiere Marco Liberatori e l'intero Collegio dei Sindaci Revisori con Matteo Grassi, Massimiliano Bruni e Marco Schiatti.

Ultimo aggiornamento Giovedi 07 Dicembre 2017 21:53
 

Raduno regionale per gli assistenti selezionabili

E-mail Stampa PDF

Radunodicembre17aaotr

Venerdì primo dicembre gli assistenti aretini a disposizione della CRA Toscana sono stati chiamati a rispondere sul campo e in aula al raduno dei “selezionabili”: ben i convocati della nostra Sezione, seconda solo a quella di Firenze. 

La location è la medesima del raduno di inizio campionato, l'Hotel “La Buca del Gatto” a Cecina; il ritrovo è stato il campo sportivo di Vada che ha fatto da palcoscenico ai test atletici, l’Ariet e il 5x30.

La fase di aula è iniziata subito dopopranzo partendo dai consueti quiz tecnici. Dopo l'introduzione da parte del Presidente Vittorio Bini, la parola è passata ai Componenti Fausto Rugini e Andrea Berti che hanno ricordato quanto un assistente sia fondamentale per un arbitro e come spesso possa fare la differenza anche la semplice postura sicura ed elegante.

Molti gli aspetti tecnici affrontati: tra i più importanti l’importanza dei confini che l'assistente non deve oltrepassare, cercando di capire come e quando possa intervenire senza invadere il ruolo primario dell'arbitro, rimarcando il forte riferimento alla posizione geografia dell’azione all’interno del terreno di gioco.

È stato un raduno che i nostri ragazzi hanno ritenuto molto importante: chi era presente ha a disposizione l’opportunità di fare il salto nella categoria superiore; per cui come ribadito dalla Commissione, “non basta provarci, ma serve crederci”.

Ultimo aggiornamento Giovedi 07 Dicembre 2017 21:06
 

Designazioni di domenica 3 dicembre

E-mail Stampa PDF

Maccarini-2crop 

 

Prima volta in Liguria per il nostro CAI Lorenzo Maccarini che domenica alle 14:30 scenderà in campo in PIETRA LIGURE 1956-BUSALLA CALCIO, gara avvincente valida per la 12° giornata di Eccellenza. 

Passando invece ai nostri arbitri e assistenti regionali, 25 saranno gli impegnati di cui 13 gli arbitri e 12 gli assistenti.  

Da segnalare l'esordio in Eccellenza del giovanissimo Flavio Barbetti che arbitrerà CALCIO CASTELFIORENTINO-CASTELNUOVO GARFAGNANA.

Delicatissime sfide di Promozione invece per le terne interamente aretine che dirigeranno NUOVA SOCIETÀ CHIUSI-OLIMPIA PALAZZOLO e CALENZANO-POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO: la prima gara sarà diretta da Juri Gallorini, Fabio Cerofolini e Diletta Cucciniello, mentre la seconda da Matteo Mangani, Matteo Grassi e Alessandra Fortini.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Dicembre 2017 23:48 Leggi tutto...
 

Designazioni 17^ giornata di Serie B

E-mail Stampa PDF

Pagliardini Scatragli raduno inizio stagione 1718Gare delicatissime per i nostri due assistenti dell'organico di CAN B. 

Marco Scatragli  sabato 2 dicembre alle 15 sarà il primo assistente in NOVARA-EMPOLI.

Posticipo del lunedì sera invece per Niccolò Pagliardini e Giosuè D'Apice che alle 20:30 scenderanno in campo, rispettivamente come secondo assistente e IV uomo, nel big match PERUGIA-ASCOLI. 

Ultimo aggiornamento Giovedi 30 November 2017 23:34
 


Pagina 8 di 47