Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Le date dei Raduni OTR e OTS

E-mail Stampa PDF

RadunoOTS-2016 2Si è appena chiusa la passata stagione calcistica che già si apre la nuova: sono state infatti rese note le date dei Raduni OTR e OTS in vista della stagione 2017-2018 che va ad iniziare.

Per quanto riguarda l'OTR, i raduni precampionato di Calcio a 11 si svolgeranno nella settimana compresa tra lunedì 4 e sabato 9 settembre 2017, col seguente calendario:

- 4 settembre: Arbitri Seconda Categoria
- 5 settembre: Arbitri Prima Categoria
- 6 settembre: Assistenti Arbitrali
- 7-8-9 settembre: Arbitri Promozione ed Eccellenza
- 9 settembre: Osservatori Arbitrali

Per quanto riguarda il raduno Arbitri ed Osservatori di Calcio a 5, la CRA comunicherà più avanti le date.

Per l'OTS, anche il Presidente Cerofolini ha comunicato le date di svolgimento dei raduni precampionato col seguente calendario:

- Venerdì 8 e Sabato 9 Settembre 2017: a Caprese Michelangelo, presso il Centro Federale FIT, il raduno riservato agli Arbitri OTS under 25;
- Domenica 10 Settembre 2017: in Sezione, raduno riservato agli Arbitri OTS over 25 anni e agli Osservatori Arbitrali.

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Luglio 2017 09:47
 

Niccolò Pagliardini Assistente alla CAN B

E-mail Stampa PDF

Pagliardini 2016

Corso di qualificazione alla funzione di Assistente Arbitrale positivo per la Sezione di Arezzo. Lo scorso sabato 15 luglio a Tivoli, dove aveva luogo il corso, avevamo quali partecipanti due ex arbitri CAN PRO, che come da Regolamento e Norme di Funzionamento AIA potevano concorrere per svolgere le funzioni di Assistente in Serie B: Niccolò Pagliardini e Federico Sassoli.

Entrambi sono partiti la mattina stessa di buon'ora alla volta della cittadina laziale, pronti ad affrontare le prove tecniche, estetiche e di regolamento propedeutiche al superamento del corso, che vedeva la partecipazione di ben 15 “concorrenti” per soli 3 posti: ed il nostro Niccolò si è classificato 2°. Spiace purtroppo per Federico che, dopo aver brillantemente sostenuto la prima prova atletica, nella seconda uno strappo  muscolare lo ha costretto al ritiro.

Niccolò si è così guadagnato il diritto a fare compagnia a Marco Scatragli che già aveva conquistato la promozione nella serie cadetta quindici giorni fa.

Arbitro Club "mantiene fede" alla tradizione e, dopo Cerofolini, Camerota e Ghiandai propone ancora tre Assistenti alle massime Serie nazionali, quali appunto Pagliardini e Scatragli alla CAN B che si aggiungono al neo promosso Lorenzo Gori alla CAN A.

 

Sara Ciccotosto vice campionessa mondiale di Savate

E-mail Stampa PDF

Ciccotosto-2016

Qualche settimana fa eravamo rimasti alla prestigiosa convocazione della nostra giovane associata Sara Ciccotosto ai Campionati del Mondo di Savate in Croazia in programma per il 14 e 15 luglio.

Il Savate Boxe Francese è uno sport da combattimento che per le sue caratteristiche è considerato anche un'arte marziale, ed è una disciplina giovane che sta trovando ampio respiro in tutta Europa e non solo.

La nostra giovanissima collega, appena 16enne, pratica questa attività da solo un paio d'anni e sembra concretamente una promessa. Proprio domenica scorsa ha conquistato la medaglia di argento nella categoria 60 kg soccombendo soltanto in finale contro un'esperta atleta francese.

A Sara, per il tramite del Presidente Sauro Cerofolini, sono giunti, a nome di tutti colleghi toscani, anche i complimenti del Presidente CRA Toscana Vittorio Bini.

Complimenti Sara, adesso anche il rettangolo verde ti aspetta per cogliere altre belle soddisfazioni!

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Luglio 2017 09:49
 

Sandro Sarri nuovo Componente del S.I.N.

E-mail Stampa PDF

Sarri lowPer la nuova stagione 2017-2018 ormai alle porte si rinnovano i quadri tecnici e dirigenziali e, fra le numerose novità presenti nei vari organici, registriamo  la nomina del nostro Vice presidente Sandro Sarri a Componente del S.I.N., il Servizio Ispettivo Nazionale.

Si tratta di un incarico che fa seguito alla lunga esperienza associativa di Sandro che in Sezione è da anni il motore di moltissime delle attività che vengono svolte, ed il riconoscimento delle sue qualità organizzative oltre che professionali per le quali saprà validamente contribuire con le competenze e l'entusiasmo che tutti conosciamo.

A Sandro, oltre al ringraziamento per il lavoro fin qui svolto in ambito sezionale, vanno i complimenti di tutti gli associati aretini per l'importante incarico conseguito e l'augurio di una proficua attività nella commissione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Luglio 2017 10:20
 

Ritorna il Torneo "Sombrero"

E-mail Stampa PDF

Appena archiviata la V^ edizione della Coppa Campioni A.I.A. la Sezione di Arezzo non si ferma, ecco allora che il CDS ha inteso organizzare la III^ edizione del Sombrero's Cup, torneo di calcio a 5  tra gli associati della Sezione. Le quattro compagini che si sfideranno, e i relativi referenti, sono i seguenti: OTP under 30 - responsabile Riccardo Tavanti 3293887342  / Arbitri CRA - responsabile Antonino Longobardi 3484308825 /  Assistenti e Nazionali - responsabili Andrea Cappini 3397739205 e Luca Salvadori 3395826243 / OTP over 30 e dirigenti - responsabile Giovanni Farnetani 3331810030.

Le partite si svolgeranno presso i campi di calcetto Occhi Verdi (davanti alla sezione) a partire dalle ore 19:00. Al termine, previsto per le ore 21:00, pizzata per tutti in sezione. Chiunque fosse interessato a giocare contatti il referente della propria squadra. Chi, invece, parteciperà senza giocare e rimane a cena, comunichi la propria adesione a Luca Salvadori, responsabile dell'evento entro domenica 9 luglio..

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Luglio 2017 09:50
 


Pagina 8 di 32