Sezione Arbitri Arezzo

Arbitro Club

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
buildingPiazzale Lorentini - 52100 Arezzotelephone_red 0575 370999   email_open_image arezzo@aia-figc.it

Lorenzo Gori ancora in Serie A

E-mail Stampa PDF

Gori divisa 20172018
Torna in Serie A il nostro Lorenzo Gori che domenica alle 18 sarà di scena in CHIEVO VERONA - ATALANTA sfida tra due formazioni appaiate in classifica avendo entrambe collezionato 3 punti. Piccola curiosità: per Lorenzo si tratta della prima gara in Serie A in qualità di assistente arbitrale numero 1. 

Terza designazione in Serie B per Niccolò Pagliardini che sabato alle ore 15 scenderà in campo in CREMONESE - CARPI, mentre Manuel Volpi sarà il quarto uomo in EMPOLI - ASCOLI.

Nello stesso momento sarà impegnato anche Nicola Mariottini in BOLOGNA - HELLAS VERONA, gara del Campionato Primavera.

Sempre domenica alle ore 15 Raimondo Borriello arbitrerà il derby toscano PONSACCO 1920 - RIGNANESE del girone E di Serie D.

Dopo aver esordito lo scorso weekend alla CAI, Lorenzo Maccarini dirigerà IMOLESE - BOLOGNA derby della Serie B Femminile.

Di seguito le designazioni complete.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Settembre 2017 12:02 Leggi tutto...
 

Raduno OTS

E-mail Stampa PDF

Raduno ots 1718

La nostra Sezione, seguendo quanto fatto negli ultimi anni dalla CRA Toscana, ha testato in una settimana tutti gli associati a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale. L’inizio ha visto all’opera gli arbitri selezionabili, giovani con un’età inferiore ai 23 anni, che hanno vissuto le due giornate di venerdì 8 e sabato 9 settembre nella cittadina di Caprese Michelangelo, paese natale di Michelangelo Buonarroti. Successivamente la domenica mattina presso Arbitro Club è stata la volta degli osservatori arbitrali coordinati dal Vicepresidente Daniele Barbagli, mentre, in pista prima, in aula poi, si sono radunati gli arbitri non selezionabili.

Una tre-giorni intensa con lezioni pratiche in campo, quiz regolamentari, test atletici, allenamenti, analisi di video, illustrazione del codice etico e della circolare numero 1, a cui ha contribuito tutta la squadra dei Consiglieri Sezionali capitanata dal Presidente Sauro Cerofolini.

Molto interessante l'intervento dell'arbitro CAN B Marco Piccinini della Sezione di Forlì che ha intrattenuto i ragazzi selezionabili con entusiasmo, competenza e simpatia. Cruciali le disposizioni tecniche ed associative impartite dal Designatore OTS Simone Ghiandai, i contributi di altri associati illustri della Sezione come l’assistente CAN A Lorenzo Gori, l'assistente CAN B Niccolò Pagliardini e il Vice Commissario CAI Andrea Guiducci. Sono intervenuti inoltre il Formatore del codice etico Marco De Lucia e il Rappresentante presso il giudice Sportivo Nicola Castigli, riportando preziosi consigli sul comportamento e sulla compilazione del rapporto di gara. Assai apprezzata la relazione dei colleghi Dott. Paolo Ricciarini e di Niccolò Pagliardini, Fisioterapista e Referente regionale per la preparazione atletica, sul tema “Alimentazione e traumi muscolari dell’arbitro”. Precisa anche l'illustrazione degli adempimenti “burocratici” del Segretario Marco Pancioni. Simpatico e commovente è stato il saluto dell'ex Vicepresidente Sandro Sarri, che, nominato Componente del Servizio Ispettivo Nazionale AIA, ha passato il testimone del vicariato al Vicepresidente Tommaso Ceccarini, in una staffetta tra giovani dirigenti sezionali. Qualitativamente importante ed apprezzato è stato l'intervento del collega Lorenzo De Robertis, Osservatore CAN C, sui "formatori sezionali" e sulla loro centralità per la crescita degli arbitri.

Nel complesso un lavoro intenso ed interessante a cui hanno contribuito anche alcuni colleghi operanti in ambito regionale e validi collaboratori sezionali. Prima del classico rompete le righe l'augurio del Presidente Cerofolini affinché sia un'annata positiva per tutti quanti scenderanno in campo, dalla Serie A alle categorie giovanili, convinto che Arbitro Club abbia mille risorse e che ci siano numerosi associati vogliosi di sfruttarle.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Settembre 2017 13:31
 

Consegna tessere e divise

E-mail Stampa PDF

foto tessere 1718 


Le tessere e le divise per la nuova stagione sportiva sono disponibili in sezione e ritirabili nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 20. Come di consuetudine, sarà l'occasione per provvedere anche al pagamento delle quote sezionali. Il vicepresidente Daniele Barbagli, il cassiere Marco Liberatori e Massimo Vagheggi sono a disposizione degli associati.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 22:39
 

Tempo di raduni OTS: sabato gli Arbitri, domenica gli Osservatori

E-mail Stampa PDF

Piccinini-RadunoOTS17-18A Caprese Michelangelo seconda e ultima giornata del Raduno OTS per gli arbitri under 25.

Sabato 8 settembre, nel primo giorno di Raduno, dopo il benvenuto del presidente Sauro Cerofolini agli intervenuti ed il saluto della sindaca prof.ssa Alessandra Dori in rappresentanza del Comune valtiberino che ha dato il patrocinio alla manifestazione assieme al Gruppo Bancario UBI Banca - Nuova Banca Etruria, tutti pronti in aula per l'inizio dei lavori.

Lavori che si sono aperti con l'intervento del consigliere Marco de Lucia che ha illustrato il Codice Etico e di Comportamento dell'AIA e la sua importanza in tutte le attività degli associati e dell'Associazione stessa sia al suo interno che nelle relazioni con gli altri organi sportivi calcistici e con le istituzioni pubbliche, oltre che nei comportamenti richiesti ai singoli iscritti AIA in relazione alle rispettive funzioni.

A seguire è stata poi la volta dell'intervento dell'arbitro della CAN B Marco Piccinini di Forlì (nella foto) che nel suo interessantissimo ed applaudito contributo ha affrontato i vari aspetti della preparazione dell'arbitro e ciò che deve far parte del suo bagaglio tecnico, atletico e comportamentale.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Settembre 2017 12:15 Leggi tutto...
 

Lorenzo Maccarini esordisce alla C.A.I.

E-mail Stampa PDF

Maccarini 1718E finalmente arrivò il turno di Lorenzo! Domenica 10 settembre alle 15,30 il neo promosso alla Commissione Arbitri Interregionale Lorenzo Maccarini fa il suo esordio nella categoria.

La gara di Eccellenza regionale umbra VOLUNTAS SPOLETO - CANNARA terrà infatti a battesimo il nostro giovane alfiere appena uscito dai quadri della CRA Toscana per approdare a questa commissione nazionale, "stazione intermedia" fra le categorie regionali e la Serie D.

Lorenzo, 24 anni, di Cortona, arbitro da quando ne aveva 16, ha tutti i numeri per fare bene anche in questa categoria. E siamo certi che con le sue capacità ed il tifo della Sezione tutta saprà confermare quanto di buono ha espresso nell'ultima (vincente) stagione sui campi di gioco della Toscana.

Forza Lorenzo!

 


Pagina 2 di 32