Vita sezionale
Gli arbitri aretini si ritrovano in Valdichiana

Gli arbitri aretini si ritrovano in Valdichiana

Esattamente il 31 agosto, dopo alcuni anni di sospensione, si è ripreso il tradizionale convivio presso la pizzeria Il Vallone di Cortona di proprietà degli amici Ivano e Ivana Lupetti, anche a titolo di riunione generale tra gli arbitri aretini e i colleghi cortonesi. Questa usanza è stata ripristinata con grande entusiasmo tanto dalla nostra Sezione del capoluogo, quanto, dai nostri ragazzi della “sottosezione di Cortona”.
Naturalmente i giovani in attività, prima della pizzata, hanno adempiuto al dovere primario di qualsiasi arbitro, cioè, ad uno degli allenamenti settimanali. Il ritrovo è stato quindi fissato presso il campo sportivo gentilmente messoci a disposizione dagli amici di Tavarnelle agli ordini di Lorenzo Maccarini, referente atletico per i ragazzi della Valdichiana. Terminato il dovere siamo passati tutti quanti, giovani e anziani, al piacere conseguente al semplice ritrovo di una trentina di veri amici davanti ad una tavola imbandita. La serata è trascorsa nella massima cordialità ed allegria.
Tra i tanti rappresentanti della sezione aretina erano presenti il Presidente Sauro Cerofolini, i due Vice, Tommaso Ceccarini e Daniele Barbagli; quindi Simone Ghiandai adesso Responsabile designazioni ed ex assistente con più di cento gare in Serie “A”. Lorenzo Gori, attuale assistente nella massima serie, i due neo Consiglieri Erminio Cerbasi e Juri Gallorini, arbitri di Eccellenza e, dulcis in fundo, Giancarlo Chiappini il popolare “Chiappa”, ex assistente di “A”, arbitro Benemerito, Presidente per due mandati della nostra sezione e adesso, Organo Tecnico e Consigliere sezionale. In rappresentanza degli arbitri cortonesi erano presenti: Alessandro Chiarabolli Consigliere e referente Valdichiana, i due assistenti della CRA Andrea Brocchi e Francesco Pepe, gli arbitri Florin e Alexandru Buduroi, padre e figlio, il giovane Michele Scartoni e naturalmente il sottoscritto. Per terminare, oltre al già citato Lorenzo Maccarini, neopromosso alla Commissione Arbitri Interregionali, un personaggio di un certo blasone, amico e collega di sempre, il perugino Sergio Biagini, Mentor presso la CRA regionale Umbra.
Danilo Sestini

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial