La RTO di Riccardo Camiciottoli

Ancora un ospite d’eccezione ad animare la seconda Riunione tecnica plenaria di febbraio ad ArbitroClub: dopo l’internazionale Massimiliano Irrati di Pistoia ecco Riccardo Camiciottoli del Settore Tecnico dell’AIA.
E quando si parla di calcio, quando si affrontano questioni tecniche visionando filmati di gare recenti di livello nazionale ed internazionale, anche la partecipazione di arbitri, assistenti ed osservatori intervenuti nell’aula magna della Sezione è stata attenta e particolarmente interessata.
Riccardo ha avuto buon gioco ad intrattenere la platea presentando ed analizzando – soprattutto con i colleghi più giovani – una decina di casi selezionati e studiati dal Settore Tecnico per sviscerarne gli aspetti regolamentari e chiarirne l’interpretazione.
Con la sua simpatia e disinvoltura è riuscito ad avere la partecipazione dei colleghi via via coinvolti nella discussione ottenendo, al termine della serata, di chiarire quali devono essere le decisioni dell’arbitro in casi particolari ma che possono realmente verificarsi su ogni campo di gioco.
Con il grande in bocca al lupo rivolto da Riccardo agli arbitri della Sezione ed il sincero ringraziamento del Presidente Sauro Cerofolini per il suo intervento, la riunione si è chiusa con un grande applauso per il gradito ospite.

Autore dell'articolo: Lorenzo De Robertis