Raduni
Preraduno Sezionale: gli Arbitri OTS Under 25 per tre giorni a Passignano sul Trasimeno!

Preraduno Sezionale: gli Arbitri OTS Under 25 per tre giorni a Passignano sul Trasimeno!

Venerdì 9 settembre noi Arbitri OTS Under 25 ci siamo ritrovati alle 15.00 in sezione pronti per partire
per il preraduno stagionale di tre giorni, destinazione Passignano sul Trasimeno.
Appena arrivati ci siamo sistemati velocemente nelle camere e poi, dopo che il Presidente Sauro Cerofolini ci ha brevemente illustrato il programma del raduno, ci siamo spostati nel campo della locale squadra di calcio, situato nelle vicinanze dell’hotel, dove l’Arbitro CAN D Juri Gallorini, coadiuvato dagli Arbitri OTR Andrea Norci, Marco Pais e Antonino Longobardi, ci ha illustrato al meglio i posizionamenti in campo previsti dal vademecum. Qui sono venuti a trovarci anche il Consigliere Tommaso Ceccarini ed il nostro Assistente CAN Niccolò Pagliardini che, al termine di un allenamento di rifinitura, ci ha augurato un gran in bocca al lupo per la stagione.
Rientrando in hotel abbiamo anche incontrato, all’interno della sala consiliare del Municipio, il Sindaco di Passignano, che ci ha augurato buon soggiorno. Dopo cena, abbiamo fatto un interessante colloquio a gruppi, divisi per categorie, con il pool tecnico Sauro Cerofolini, Simone Ghiandai, Daniele Barbagli e Giancarlo Chiappini per parlare della stagione appena trascorsa e di cosa ci aspetterà in quella che
dovrà iniziare.
Sabato sveglia alle 7 per andare a fare i test atletici, coordinati dal nuovo Referente Atletico sezionale Andrea Norci, brillantemente superati da tutti i nostri arbitri. Tempo per una doccia veloce e ci siamo ritrovati in aula dove abbiamo svolto i quiz tecnici con il nostro osservatore CAN Ciro Camerota. Appena
dopo pranzo il nostro arbitro CAN C Ennio Cerbasi ci ha illustrato il codice etico e ha parlato dell’importanza di fare gruppo con i colleghi. Nel pomeriggio preziosi sono stati anche gli interventi della segretaria Ginevra Giovanili, riguardo la nuova procedura di richiesta delle tessere federali, e del Vicepresidente Sandro Sarri che ha parlato della vita associativa, che speriamo possa riprendere al meglio dopo lo stop degli ultimi anni.
Successivamente abbiamo visitato la rocca di Passignano da cui si ha una bellissima vista del lago e dei suoi dintorni. Poi cena e a seguire l’intervento del nostro Arbitro CAN Manuel Volpi, di ritorno da Napoli, che ci ha augurato buona stagione e ha posto l’accento sul cosa significa “essere Arbitri”, dentro e fuori dal campo.

La mattina successiva abbiamo preso il traghetto in direzione Isola Maggiore, che abbiamo esplorato concedendoci una mattinata di svago e divertimento, facendo così ancora più gruppo tra di noi. Dopo pranzo spazio ad alcune premiazioni per i più meritevoli alla presenza del nostro Osservatore OTS Alessandro Rossi, ex arbitro di serie D nei primi anni ’90. Infine, abbiamo avuto il piacere anche della visita dell’altro nostro arbitro CAN C Lorenzo Maccarini che, di ritorno dal suo esordio in serie C, ci ha stimolato ad impegnarci sempre imparando dagli errori. Subito dopo ci ha salutato il nostro Pres. che “di corsa” è partito per Sportilia per partecipare alla Consulta Regionale ed al successivo raduno della CRA Toscana. Ha concluso il raduno l’ultimo intervento, non certo per importanza, dell’OT Simone Ghiandai, che ha prima spiegato il vademecum, le procedure operative e comportamentali e poi ha analizzato con noi alcuni video della passata stagione.
In conclusione, questa tre giorni sul Trasimeno ci ha preparato al meglio per la stagione che sta iniziando, grazie agli interventi di tutti i nostri Associati più esperti, e inoltre ci ha permesso di stare insieme, ribadendo quanto sia importante il fatto che siamo una squadra, anche se poi scendiamo in campo da soli.

Buon Campionato a tutti!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial