News
Promozione per la Sezione: Ciro Camerota in Serie A

Promozione per la Sezione: Ciro Camerota in Serie A

Giovedi, 1 Luglio, è stata la giornata per arbitri e osservatori nazionali per tirare le somme di quella che è stata la stagione sportiva appena conclusa. Se da un lato, siamo orgogliosi delle conferme delle nostre punte di diamante che sono, l’arbitro Manuel Volpi, gli assistenti Niccolò Pagliardini e Marco Scatragli e l’osservatore Lorenzo De Robertis, dall’altro siamo felici di aver ottenuto la promozione meritata del nostro Ciro Camerota, che dal prossimo anno sarà nella squadra degli osservatori arbitrali a disposizione della C.A.N (Serie A e B) .

Ciro, arbitro dal 1978, ha seguito tutta la trafila arbitrale, dai campionati provinciali sino ad arrivare,come assistente, in Serie A dove è stato impegnato dal 1998 al 2005.

Dopo la fine della carriera sul campo, l’esperienza di Ciro è proseguita al CRA Toscana per 6 anni, dove è stato dapprima componente e poi Presidente. Dopo l’esperienza al CRA, è passato alla CAI, dove ha svolto il ruolo di componente all’interno della Commissione. Ruolo svolto per 2 anni, dal 2011 al 2013. Dal 2013 svolge il ruolo di Osservatore Arbitrale, che gli ha permesso di conquistare il Premio come miglior Osservatore Serie D nel 2016. Contemporaneamente, grazie alla sua conoscenza e alla preparazione dal punto di vista regolamentare, svolge il ruolo di Componente del Settore Tecnico.

Nonostante la mole immensa di lavoro a livello Nazionale, Ciro non ha mai fatto mancare il proprio supporto e la propria esperienza anche in sezione. Infatti da anni è Consigliere Sezionale e Direttore Didattico del Corso Arbitri. Da sempre attivo nel dispensare consigli ai più giovani, siamo sicuri che farà lo stesso anche con gli Arbitri di Serie A e B.

La sezione di Arezzo, a partire dal Presidente Sauro Cerofolini e dal consiglio direttivo, fa i complimenti a Ciro per la promozione alla CAN!

Tags :
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial