RTO
RTO Diletta e Ginevra: Briefing, istruzioni per l’uso

RTO Diletta e Ginevra: Briefing, istruzioni per l’uso

E’ stata una serata tanto piacevole quanto ricca di contenuti, quella che ha visto come protagoniste le due nostre punte di diamante Ginevra Giovanili, arbitro di Eccellenza, e Diletta Cucciniello, assistente di Eccellenza, nell’ultima RTO della stagione tenutasi lo scorso Giovedì 10 Giugno.

La serata si è aperta con l’intervento del Presidente Sauro Cerofolini che ha dato informazioni associative e poi ha lasciato subito la parola alle nostre due associate.

Tema della serata: Il Breafing.

Ginevra e Diletta, inizialmente, hanno spiegato cos’è il briefing all’interno della terna arbitrale, dall’inglese to brief, che significa letteralmente “dare istruzioni” e poi, grazie anche all’ausilio di video del Settore Tecnico, ci hanno mostrato come il briefing, come le istruzioni impartite nel pre-gara, possano influire in maniera positiva o negativa (qualora venisse svolto in maniera errata) all’interno della gara.

Semplici quanto dirette nel messaggio che hanno voluto trasmettere. Un’oretta trascorsa piacevolmente nella quale è venuto fuori anche il bel rapporto di amicizia che c’è tra le nostre due associate.

La serata si conclusa con gli interventi dei nostri big di Serie A presenti, Manuel Volpi e Niccolò Pagliardini, che hanno augurato a tutti gli associati di poter fare, quanto prima, ciò che amano: ARBITRARE

Grazie Ginevra e Diletta!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial