Per promuovere il nuovo corso arbitri in partenza nel mese di novembre, scenderà in campo nelle vesti di arbitro effettivo, a dirigere la partita di Allievi Regionali tra Arezzo Academy e Pianese questa domenica mattina alle ore 10:30, Niccolò Pagliardini, assistente della sezione di Arezzo, militante nella massima serie del calcio italiano.

Anche se c’è la sosta dei campionati di Serie A e B per gli impegni della nazionale, i nostri Arbitri e Assistenti a disposizione di Gianluca Rocchi alla CAN non riposano. Infatti, dopo le designazioni di Manuel Volpi e Marco Scatragli nei campi provinciali di Arezzo delle scorse settimane, stavolta tocca a Niccolò Pagliardini, Assistente in Serie A. Anche per Niccolò si tratterà di un ritorno alle origini. È stato designato infatti, per la gara di Allievi Regionali, in programma domattina, tra Arezzo Football Academy e Pianese.

L’evento ha avuto lo scopo di introdurre una serie di iniziative finalizzate a farci conoscere visto l’imminente inizio del corso arbitri, aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 40 anni.

Il corso è completamente gratuito, come la tessera federale, che dà la possibilità di accedere a tutti gli stadi italiani, ed il materiale tecnico. Ogni arbitro ha diritto, inoltre, ad un rimborso spese per ogni gara diretta.
Da quest’anno inoltre è in vigore una novità assoluta: la possibilità di doppio tesseramento per tutti coloro che, desiderosi di conoscere sia la carriera di calciatore che di arbitro, vogliono mettersi alla prova dirigendo partite, ma continuando anche a giocare nelle rispettive società sportive fino al 17° anno di età.

Essere un arbitro di calcio è uno sport, ma soprattutto un esercizio di attitudine e personalità, un’esperienza che insegna la responsabilità e più che mai il valore del rispetto per se stessi e per gli altri, valori sempre più da recuperare nella nostra società.
La sezione di Arezzo, che vanta anche una discreta quota rosa, invita tutti i giovani interessati ad intraprendere questa esperienza, garantendo momenti tecnici e di allenamento, ma anche di tanto divertimento e di associazionismo.
Vi aspettiamo!!

Di Ennio